Calciomercato

Zaniolo-Fiorentina, cosa c’è di vero?

In Premier League ha fatto numeri disastrosi, 39 presenze, appena 3 gol e poco più di 1300 minuti in campo in tutte le competizioni. La prima stagione di Zaniolo in Premier League con l’Aston Villa è raccolta tutta qui. Nicolò sta facendo troppa fatica ad imporsi tra qualche panchina di troppo e un rendimento non sempre all’altezza della situazione. Ora il pensiero del ragazzo è rivolto solo al prossimo Europeo poi sarà di nuovo calciomercato alla ricerca di una nuova sistemazione. Il cartellino di Zaniolo è di proprietà del Galatasaray, che l’estate scorsa lo ha ceduto all’Aston Villa in prestito per 3,5 milioni con obbligo di riscatto a 27 vincolato all’80% dei minuti giocati in stagione.

Questa condizione non si è verificata perciò l’attaccante tornerà in Turchia ma solo di passaggio perché la sua priorità è quella di giocare in Italia. Il suo entourage sta già lavorando a un paio di possibili soluzioni da diverse settimane. Nei sogni di Nicolò c’è un top club di Serie A per ritrovare fiducia, minuti e un ruolo da protagonista anche in Europa.

Probabilmente non ci sarà la Juventus nonostante il forte gradimento di Giuntoli: oggi la Vecchia Signora ha idee diverse sul mercato. La squadra che ha mostrato un interesse concreto per Zaniolo é la Fiorentina, ci sono stati dei contatti che possono portare all’apertura di una trattativa. Il club viola vorrebbe acquistare il classe 1999 in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi. Il Galatasaray, forte di un contratto in scadenza nel 2027, vorrebbe monetizzare il più possibile fin da subito ma non esclude la possibilità di ammortizzare i costi a bilancio. L’ingaggio, seppur al limite, rientra nei parametri della rosa:

Zaniolo percepisce uno stipendio di 2,75 milioni netti a stagione, in linea con gli standard di Milenkovic e Nico Gonzalez, i più pagati della Fiorentina a quota 3 milioni. Commisso sa che ha un vantaggio rispetto al Napoli di Manna essendosi mosso in anticipo e ora deve decidere se passare alla fase operativa. La tentazione di rilanciare Zaniolo é forte, la Viola riflette su un possibile grande colpo sul mercato.

Lo riporta Calciomercato.com

QFR

Recent Posts

“Stadio? Serve trasparenza ai tifosi. Lasciare lo stadio la prossima stagione..”

A Radio Bruno ha parlato l'ex sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini: "Sono stato…

1 ora ago

Champions Femminile: Ajax-Fiorentina 0-1 (VIDEO)

Nel primo turno delle qualificazioni alla UEFA Women's Champions League, le ragazze gigliate di De…

6 ore ago

La Uefa multa la Roma per il FPF

In una nota dell'Uefa si fa riferimento al completamento delle operazioni di valuitazioni dei club…

9 ore ago

La Fiorentina è sempre più italiana (come voleva Rocco).

E' sempre stato un obietivo del patron viola Rocco Commisso, da appena sbarcato a Firenze,…

9 ore ago

Cesare Prandelli è il nuovo CT della Nazionale Italiana Non Profit

Cesare Prandelli torna in panchina, dopo aver lasciato quella della Fiorentina nel 2021. Diventa ufficialmente…

24 ore ago

Gudmundsson in patria per il processo, ecco quanto incide sul riscatto

Alfred Gudmundsson, che proprio negli ultimi giorni ha iniziato gli allenamenti col resto dei compagni,…

1 giorno ago