Quello che poteva sembrare il “colpo del secolo” per i bianconeri (fosse solo per la cifra sborsata per battere la concorrenza di molti club europei ben più disposti economicamente) rischia di diventare un vero e propro boomerang per la dirigenza bianconera.
Che si trova a dover affrontare col giocatore e coi suoi agenti (il “vecchio” Ristic…) una bella “gatta da pelare”. Il problema riguarda le prossime due stagione di contratto del giocatore, stagioni in cui Dusan Vlahovic dovrebbe cominciare a guadagnare ben 12 milioni a stagione, diventando il giocatore più pagato della Serie A. Un vero problema per la Juventus che ha invece necessità di abbassare il monte ingaggi.
Giuntoli sta lavorando per convincere il giocatore (e il suo manager..) ad accettare un prolungamento a 8 milioni a stagione, ma pare che il giocatore non voglia scendere sotto i 10, cifra che sta guadagnando Lautaro Martinez.
L’alternativa per la Juventus è vendere il giocatore, cosa che farebbe anche molto volentieri per togliersi un peso economico diventato insostenibile, se non fosse che il rischio di minusvalenza è davvero molto alto.
La Juventus dovrebbe venderlo ad almeno 50 milioni, visto che la differenza rispetto all’acquisto è già stata ammortizzata. Ma ci sarà ancora qualcuno disposto a spendere questa cifra dopo il “mezzo flop” dei suoi anni bianconeri e i continui problemi fisici?