Non c’è estate senza un “tormentone Milenkovic“.

Negli ultimi mercati il serbo è sempre stato protagonista del mercato viola, tante le richieste ma alla fine il gigante viola è sempre rimasto a Firenze, con tanto di rinnovo fino al 2027 che lo rende protagonista assoluto del progetto Fiorentina (è uno dei più pagati).

E quest’anno non poteva essere da meno. A parte le solite pretendendi all’estero, Arsenal e Liverpool, a quelle italiane già note, Juventus e Inter, adesso si aggiungono anche Milan e soprattutto Napoli, che ha appena ceduto Kim al Bayern Monaco per 50 milioni e per questo ha sufficiente liquidità per dare l’assalto al serbo, per colmare quel vuoto nella casella “difensore centrale” del prossimo Napoli targato Rudi Garcia.

La Fiorentina dal canto suo sta rivoluzionando la difesa, un po’ tutti sono sacrificabili, ma Milenkovic dovrebbe essere (forse) l’unica certezza di mister Italiano. Anche perché con Igor e Quarta possibili partenti, sacrificare anche Milenkovic significherebbe ripartire totalmente da zero e questo non piacerebbe certamente al mister.

Unico dubbio sta nella possibilitià di monetizzare le cifre importanti che si prevedono per Igor (10 milioni), se non dovessero arrivare potrebbe alla fine rimanere lui e partire il centrale serbo? Vista l’ultima catastrofica stagione del brasiliano la speranza è no, ma nel mercato tutto può succedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *