Un episodio vergognoso ha macchiato il weekend (e non solo) del campione portoghese, ex Juventus, Cristiano Ronaldo, attualmente al Manchester United.
Proprio al termine di una partita persa in malo modo contro l’Everton, CR7 è uscito dal campo e in un incomprensibile gesto di stizza ha scaravantato a terra con una manata il telefono di un giovane tifoso, che poi si è appreso anche avere problemi di autismo.
Ronaldo ha “prontamente” chiesto scusa più tardi via social per il gesto di rabbia, giustificandosi come “essere umano” in preda alle sue debolezze dopo una sconfitta. Intanto il video ha fatto il giro del mondo e il portoghese ha fatto una figura vergognosa, proprio lui che dovrebbe essere di esempio per tanti giovani.
Ecco il video dell’episodio
Intanto ha parlato anche la madre del ragazzo: “Mio figlio ha filamto tutti i giocatori dello United che uscivano, poi ha abbassatoil telefono perché Ronaldo si era abbassato il calzino dove aveva una gamba sanguinante. Non ha nemmeno parlato, ha solo abbassato il telefono per capire di cosa si trattasse. Ronaldo è passato e ha rotto il telefono facendolo cadere dalle manidi mio figlio.“
Il gesto ha shockato il giovane Jack, che soffre di una forma di autismo.
“Era completamente sotto shock” ha continuato la madre “piangeva ed era molto scosso.E’ autistico ed ha la disprassia, non ha digerito quello che è accaduto fin quando è tornato a casa. Ora è totalmente scoraggiato dal tornare a vedere una partita. Gli ha rovinato la giornata e noi siamo rimasti molto amareggiati“