Nelel ultime ore ha fatto scalpore il “Caso Firenze”, con le offese al povero Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, dopo il fischio finale del match tra i viola e i partenopei.
Spalletti si è presentato in sala stampa accusando i tifosi viola, accusando Firenze. “Succede sempre e solo a firenze”, sostiene non Pereira ma il Lucianone da Vinci.
E via titoloni in prima pagina sulle testate nazionali, nelle trasmissioni sportive.
Sia chiaro, nessuno vuol giustificare le gesta di uno sciocco, anche se nessuno ha potuto sentire cosa si sono effettivamente detti i contendenti.
Sempre e solo a Firenze. Già.
Nel pomeriggio si è giocato Sassuolo-Milan. Domenico Berardi è dovuto uscire anzitempo dal campo per un problema, forse grave, al ginocchio, visto che è uscito dal Mapei in lacrime e visibilmente preoccupato,.
Ma i tifosi del Milan non hanno avuto alcun ritegno per un giocatore per giunta della Nazionale e hanno cominciato a intonare l’ignobile coro “devo morire”. Non uno. Tanti. Altrimenti non si sarebbe sentito il coro in televisione.
Risultato: nessuno ne parla. Perchè le cose succedono sempre e solo a Firenze.
Cori dei tifosi milanisti al Mapei Stadium contro #Berardi mentre era a terra per l’infortunio. “Devi morire”. La denuncia della moglie Francesca Fantuzzi #SassuoloMilan pic.twitter.com/47iu3zHg9E
— Antonio Parrotto (@AntonioParr8) August 30, 2022
E sbagliato in ogni caso ma almeno io ho l’impressione che la stampa giornalisti celano con Firenze e la fiorentina