Viola News - Notizie Fiorentina

Tutto sul Sivasspor, prossima avversaria in Conference

Sono appena terminati i sorteggi a Nyon per gli abbinamenti agli ottavi di finale di Conference League e sappiamo la prossima avversaria della Fiorentina: si tratta dei turchi del Sivasspor!

Sorteggio piuttosot benevolo quindi per i colori viola, che evitano squadre ben più quotate. L’andata si giocherà a Firenze il 9 marzo, ritorno in Turchia previsto per il 16 marzo.

Il Sivasspor Kulübü, chiamato comunemente solo Sivasspor, è una società calcistica turca con sede a Sivas. Gioca nella Süper Lig, la massima serie turca. La città è nell’Anatolia centrale e non è stata colpita direttamente dal terribile terremoto delle ultime settimane. La prima città distrutta si trova a due ore di macchina a nord di Sivas.

Il campionato turco riprende stasera senza due squadre gravemente colpite dal terremoto. Il Sivasspor giocherà solo una partita di campionato prima di giocare a Firenze, il 4 marzo contro la squadra di Andrea Pirlo, il Fatih Karagümrük. Questo perché la squadra che doveva incontrare in coppa, a causa del terremoto, non parteciperà più a questa edizione.

In classifica si trova attualmente al 12° posto con 24 punti raccolti in 22 partite, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte con 26 gol fatti e 31 subiti. Nell’ultima partita di campionato hanno battuto il Besiktas, conoscenza della Fiorentina del girone di Conference, per 1-0.

In Conference League ha giocato 6 partite, con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. ha segnato 11 gol, con una media di 1,84 a partita e ne ha subiti 7. Ha una media attuale di possesso palla del 46,5%. Nel suo girone ha battuto due volte il Cluj (0-1 all’andata e 3-0 al ritorno), ha sconfitto i Balkani 2-1 in trasferta, ha pareggiato con Slavia Praga all’andata e al ritorno, ha perso in casa (3-4) contro i Balkani.

I marcatori del Sivasspor in campionato, da tenere sott’occhio, sono Max Gradel, Dia Saba e Mustapha Yatabarè con 5 reti. La punta Yatabarè è capocannoniere del club anche in coppa turca con 3 reti, mentre in Conference League i marcatori sono stati Gradel e lo stesso Yatabarè con 3 reti. L’esterno sinistro Max Gradel è molto forte sui calci piazzati e negli assist.

Nel ranking UEFA si trova al 93° posto, mentre la Fiorentina si trova attualmente al 102° posto.

Ecco gli highlights dell’unica sconfitta del Sivasspor in Conference League in questa stagione

QFR

Recent Posts

“Inter e Juventus fuori dal campionato”

Che Rocco Commisso da quando è arrivato (tornato) in Italia e diventato proprietario della Fiorentina…

3 ore ago

Femminile umiliata al VP! Altra delusione per Commisso, Champions addio (VIDEO)

Le vittorie contro Brondby e Ajax avevano forse illuso, troppa la differenza in campo tra…

4 ore ago

Juric alla Roma, Sarri aspetta una squadra..

La Roma questa mattina ha esonerato Daniele De Rossi dopo gli scarsi risultati ottenuti dai…

11 ore ago

Gattuso esce allo scoperto: “Il presidente ha fatto promesse mai mantenute”

Nonostante sia in testa al campionato croato con il suo Hajduk Spalato, il clima intorno…

14 ore ago

Clamoroso a Roma: De Rossi già esonerato!!

Condivideva con Palladino l'inizio di stagione al di sotto di ogni aspettativa, con soli 3…

14 ore ago

Non ce l’ha fatta, Totò Schillaci è morto. Calcio in lutto (VIDEO)

Avevamo dato poche ore fa la notizia del suo aggravamento e purtroppo questa mattina Salvtore…

14 ore ago