Il ritorno di Prandelli sulla panchina viola, a sostituire Beppe Iachini, è stato visto da molti con scetticismo ma con la speranza di dare una svolta al campionato della Fiorentina.

Svolta che, purtroppo, non è mai arrivata.

La squadra, salvo qualche exploit, ha mantenuto un cammino da retrocessione e oggi pomeriggio si gioca molto nello scontro diretto a Benevento. Proprio la “strega” di Pippo Inzaghi era stata la prima squadra incontrata dalla Fiorentina col nuovo allenatore in panchina. E prima sconfitta pesante al Franchi per Prandelli.

Il tecnico di Orzinuovi si era presentato con tanta sicurezza, dichiarando che a fine campionato sarebbe stata la stessa società a chiedergli di rimanere. Una “presunzione” dettata probabilmente dalla convinzione di avere in mano una rosa di buona qualità.

Convinzione che si è andata a sgretolare giornata dopo giornata, minando tutte le convinzioni del tecnico.

Un girone dopo Prandelli ritrova il Benevento, in un altro scontro diretto e fondamentale per la classifica. In caso di sconfitta la situazione si farebbe davvero pesante, tanto che, secondo qualcuno, Prandelli potrebbe addirittura rischiare clamorosamente la panchina. A favore proprio dell’allentaore che ha sotituito, Beppe Iachini. Sarebbe il colmo. Una situazione tragicomica che non farebbe ridere proprio nessuno.

La Fiorentina deve cercare di uscire almeno indenne dal Vigorito, ma anche in caso di pareggio la situazione non sarebbe certo più rosea.
Perchè la squadra gigliata deve fare punti, in fretta. E se dovesse perdere anche questa occasione, sarebbe poi molto difficile considerando che si dovranno affrontare in casa ancora tante squadre molto forti e in trasferta le dirette avversarie.

Ci auguriamo tutti un pomeriggio…finalmente Viola!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *