La Fiorentina si presenta allo Juventus Stadium per cercare di ribaltare il risultato sfavorevole dell’andata, quando perse per 1-0 per colpa di uno sfortunato autogol di venuti nei secondi finali del match.
La Fiorentina deve fare a meno di Bonaventura e Odriozola almeno dal primo minuto perché i due giocatori rientrano da infortuni. Deve fare a meno anche di Castrovilli che si è gravemente infortunato al ginocchio durante l’ultima partita vinta contro il Venezia e di Milenkovic, che è stato colpito all’ultimo minuto da una sindrome influenzale e gastroenterite. In porta si rivede dopo molto tempo Dragowski. Igor e Quarta i centrali, Venuti e Biraghi esterni, Torreira, Saponara e Ducan a centrocampo, Ikonè, Gonzalez e Cabral il tridente offensivo.
Fiorentina subito pericolosa al 4′ con Torreira che da centro area batte in porta a botta sicura ma il pallone è respinto sulla linea di porta addirittura da.. Cabral!!! Risponde la Juve in contropiede al 7′ con Vlahovic che cerca Morata in profondità ma era in fuorigioco. Ancora pericolosa la Juve con Vlahovic che calcia da dentro l’area, si distende il Drago per respingere. Ancora Vlahovic pericoloso al 28′ a tu per tu con Dragowski, tenta il pallonetto il serbo ma non sorprende il portiere viola. La Juventus trova il vantaggio al 31′, quando Ikonè perde palla in attacco, la Juve va in contropiede, il Drago esce “a farfalle” e Bernardeschi lo punisce con il pi classico dei gol dell’ex. Risponde la Fiorentina al 40′ quando ruba un pallone in area bianconera, va al tiro Cabral ma sui guantoni di Perin!! Finisce il primo tempo con la Juventus in vantaggio di 1-0.
La ripresa inizia con la Fiorentina che si fa vedere con Quarta che colpisce di testa e Perin che fa il miracolo!! Lasquadra di Italiano mantiene in mano il gioco, ma la manovra è sterile nel secondo tempo. Occasione viola al 65′ con Biraghi che su calcio di punizione la mette fuori di un niente!! La Juventus va in gol al 69′ con Rabiot ma in evidente fuorigioco. Al 77 cross di Callejon subentrato a Venuti per il colpo di testa di Cabral, fuori di poco. In pieno recupero arriva anche il raddoppio della Juventus con Danilo.
La Juventus va in finale di Coppa Italia contro l’Inter, la Fiorentina esce mestamente dalla Coppa ad un passo dal risultato grosso.