La lunga telenovelas per portare Lucas Torreira in viola sembra essere arrivata in dirittura d’arrivo. La Fiorentina ci sta provando da diverse sessioni di calciomercato, quessta volta sembra essere quella giusta.

C’è l’accordo tra Arsenal e Fiorentina e nonostante si sia inserito l’Eintracht Francoforte nelle ultime ore, il giocatore dovrebbe vestire il viola, visto il suo desiderio fortissimo di tornare in Italia., dove è molto legato a Pescara, visto che ci ha giocato in prestito prima di tornare alla Sampdoria..

Unico dubbio la formula, ma si dovrebbe chiudere con un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. In questo caso la volontà del giocatore di spingere per Firenze invece che per Francoforte è stata determinante. Come la mediazione di Pradè, che lo conosce dai tempi in cui è stato alla Samp dal 2016 al 2018, dopo essere stato acquistato nel 2015 e lasciato in prestito a Pescara. Era il suo sogno quello di portarlo a Firenze e forse stavolta si realizzerà davvero.

A questo punto partirà certamente uno tra Amrabat e Duncan (più facile il secondo) per lasciare spazio al regista di cui Italiano ha bisogno come il pane, viste le scarse qualità di Pulgar in questo ruolo. Sia però chiaro, Torreira non è il Pek Pizarro, visto che qualcuno ha fatto facili paragoni. Gioca da “play” in maniera un po’ atipica, ma sicuramente farà un gran comodo al mister viola.

Il giocatore potrebbe essere già a Firenze da mercoledì in poi per le visite mediche e le firme sul contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *