Per quanto riguarda la questione stadio, l’ipotesi Campi Bisenzio resta in piedi ma è attualmente nel feezer. Il sindaco di Campi Bisenzio si cela dietro a un “no comment“, i problemi che hanno rallentato la decisione di commisso restano tali.

Manca una ferrovia nelle vicinanze e i problemi di viabilità sono notevoli. Non sarebbe certo un progetto “Fast…fast…fast…” come vorrebbe il presidente. E questo ha spento gli entusiasmi iniziali.

Ci potrebbe essere un’altra ipotesi, quella di ristrutturare il Franchi con i soldi europei. Il sindaco Nardella potrebbe chiedere infatti allo Stato di intervenire, chiedendo il finanziamento di una parte dei capitali necessari grazie all’accesso ai fondi europei del Recovery da oltre 200 miliardi.

In questo modo il Franchi verrebbe ristrutturato e dando in concessione a privati per 99 anni.

In questo caso la Fiorentina si limiterebbe a pagare l’affitto, certo non il sogno americano di Rocco. Ma almeno i tifosi smetterebbero di prendere l’acqua.

Ovvio che il sogno di Commisso era di ben altra natura. E, come dice preoccupato anche Prandelli in sala stampa, speriamo solo che tutto questo non porti via l’entusiasmo a Rocco.

Preoccupazione che coinvolge anche il popolo viola, perchè senza una stadio di proprietà sarà molto difficile che venga mai costruita una squadra altamente competitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *