La prima uscita ufficiale della Fiorentina, in amichevole contro l’Ostermunchen, finisce 7-1 per i gligliati di Italiano.

Alcuni giocatori si sono messi subito in luce, altri sono ancora molto appesantiti dal lavoro di questi giorni.

Su tutti spiccano Sottil nel primo tempo e Saponara nella ripresa, quest’ultimo col vantaggio di conoscere già la mentalità del mister viola, per averci lavorato insieme per sei mesi allo Spezia. Sottil diverte il pubbblico con le sue giocate, sempre una spina nel fianco degli avversari con i suoi tagli e i suoi movimenti.

Bene nel primo tempo anche l’asse Lirola-Callejon, luce viola insieme a Sottil. Nella ripresa bene anche Benassi autore di una doppietta.

Più sulle gambe Vlahovic, appensantito probabilmente dal carico di lavoro del tecnico viola, che è rimasto a secco nella partita. Come ha ribadito lo stesso allenatore a fine gara, si aspetta molto da Vlahovic e Kokorin per la finalizzazione del gioco espresso dalla Fiorentina e proprio questi due giocatori oggi sono un po’ “mancati”.

Sicuramente meglio Vlahovic che ci ha provato in diverse occasioni, trovando sempre la contrapposizione del bravo portiere tedesco. Decisamente più in ombra il russo, che si è fatto vedere solo in occasione dell’assist per il gol di Benassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *