Alvaro Odriozola ha conquistato il cuore dei tifosi viola ma ha anche ottenuto la stima da parte di Vincenzo Italiano, che lo considera un perno fondamentale nel suo scacchiere, con le sue sfuriate a tutto campo sulla fascia destra.
Lo spagnolo è arrivaoa Firenze dal Real Madrid con la formula del prestito secco e con lo stipendio (circa 4 milioni di euro) pagato per la maggior parte dal suo clubdi appartenenza.
I dirigenti viola stanno provando a capire quante possibilità ci possano essere per trattenerlo a Firenze, ma la strada pare essere in salita. Per prima cosa c’è da capire se il giocatore rientrerà nei piani di Carlo Ancelotti e se ciò nnon dovesse essere, i blancos vogliono comunque monetizzare dalla sua cessione: si parla di circa 20 milioni, unacifra che la Fiorentina non sarebbe disposta a pagare.
Si sta cercando di provare a puntare anche sul rinnovo del prestito, cosa che potrebbe anche essere accettata, ma lo stipendio del giocatore sarebbe savolta totalmente a carico del club gigliato.
Per questi motivi la società viola si sta guardando intorno, per cercare una alternativa di valore allo spagnolo, il cui futuro non sembra esere facilmente a Firenze.