notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Le parole di Biraghi al termine della partita:

Stavamo attraversando un buon momento, complimenti al Napoli, vincere in casa nostra in questo momento non era facile. Il Napoli merita di andare in Champions, è una bella squadra. I giocatori del Napoli che si sono complimentati a fine gara con Ribery? E’ normale, è un grande campione che ha fatto la storia del calcio. L’addio di Iachini? Lui è un grande, la salvezza è merito suo. Quando è tornato qui la situazione era drammatica, da un punto di vista psicologico più che tecnico. Il suo esonero a novembre è stato un peccato, stavamo costruendo una squadra nuova. I battibecchi con Gattuso? Siamo passionali, durante la partita sono cose che accadono

A sentire le parole di Biraghi mi vengonno in mente un paio di considerazioni: la prima è che probabilmente se i giocatori della Fiorentina oggi non si sono “scansati” poco ci manca. E già come considerazione mi piace poco.

La seconda è quella che viene fuori indirettamente su Prandelli e sulla situazione “psicologicamente drammatica” della squadra. Sul secondo aspetto consiglierei a Biraghi & Co. di vivere come quasi tutte le famiglie italiane soprattuto in questo periodo; magari loro si possono ritirare  un po’ su dal punto di vista psicologico, al limite facendo un estratto conto in banca!!

E poi sembra che Prandelli qui abbia fatto solo danni, perché adesso tutti si prendono i meriti di tutto. Quando è arrivato Prandelli la Fiorentina era a 3 punti dalla retrocessione e l’ha lasiciata a 7 punti. Prandelli ha dato piena fiducia a Vlahovic, cosa che Iachini che ne dica non ha fatto! Vorrei sapere dove saremmo oggi se si continuava a far giocare una partita a Vlahoci, una a Cutrone e una a Kouamé…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *