Sia chiaro, nessuna reputa Tòfol Montiel salvatore della patria, come se ci fosse stato lui titolare quest’anno la fiorentina sarebbe andare in Champions.
Ma da qui a confinare il ragazzo fisso in tribuna, ce ne corre.
La “scusa” è sempre la stessa: non ha ancora il fisico per giocare in Serie A!
Eppure il buon Tòfol ha tolto pure le “castagne dal fuoco ” alla Fiorentina in Coppa Italia, con quel gol che ha permesse il passaggio del turno. Dopo allora, il nulla. Come se avesse amamzzato qualcuno.

Ma torniamo al “problema del fisico”. A Bologna gioca titolare un ragazzo che risponde al nome di Emanuel Vignato.Nell’ultima partita tra i rossoblu e la Fiorentina è stato assoluto protagonista, lasciando vedere una qualità e una visione di gioco che a molti di noi ha fatto tornare le gesta di un certo Rui Costa (anche lui, tra l’altro, no ncerto dal fisico alla Lukaku).

Vignato correva per il campo come un folletto, mettendo in imbarazzo l’intera difesa viola (non che ci voglia poi molto, lo sappiamo). E il ragazzo ha sfornato assist che hanno evidenziato una visione di gioco fuori dal comune.

Ora, se andiamo a vedere il fisico di Vignato, non è poi cos’ diverso da quello del nostro Montiel. Considerando, oltretutto, che è pure più giovane di quatto mesi rispetto a Tofo (stesso anno di nascita, il 2000, ma Vignati è nato ad agosto mentre il viola ad aprile).

Ma Montiel no, non può giocare in Serie A: non ha il fisico! Vignati si. Mistero.

Allora ci chiediamo, è veramente questione di mancanza di fisico, o c’è dell’altro che qualcuno ci potrebbe spiegare? Perché soprattutto nella pochezza della Fiorentina di quest’anno, siamo tentati di credere che qualche apparizione in più non avrebbe fatto male a questa squadra.

Considerando che nella Fiorentina di quest’anno, la fantasia e la visione di gioco,  non si è praticamente mai vista neanche a cercarla col lumicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *