statistiche di riccardo saponara

Riccardo Saponara e la Fiorentina si separano. E questa volta per sempre. Era già successo in passato, perché l’esterno viola era finito in prestito in diverse squadre, non riuscendo a trovare posto in maniera stabile con la maglia viola.

Poi la rinascita a Spezia con Italiano, che lo ha voluto con sé anche a Firenze. Certo non ha mai avuto il posto in squadra da titolare, ma spesso è riuscito a scendere in campo fornendo buone prestazioni e talvolta perfino decisive. Di certo i suoi gol non si dimenticano facilmente per la pregevole fattura.

Adesso la separazione è ufficiale e definitiva, il contratto è scaduto in questo mese di giugno e la Fiorentina ha deciso di non rinnovarlo, lasciando libero il giocatore di sistemarsi altrove.

E “Ricky”, con Firenze nel cuore, ha salutato i suoi tifosi con un post su Instagram:

“Grazie, grazie e ancora grazie.

Non trovo parole migliori che mi aiutino a riassumere tutto ciò che vorrei esprimere al termine di questo meraviglioso cammino, sicuramente tortuoso, ma ricco di gioie e soddisfazioni.

Firenze è entrata nel mio cuore in un attimo ed ogni singolo momento vissuto in questi sei anni mi ha reso un uomo più maturo e un giocatore migliore.

Sfoglio con fierezza l’ultima pagina di questo capitolo, consapevole di aver dato tutto me stesso per onorare i colori di questa città.

Un abbraccio a tutti.

Forza Viola

Ricky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *