Calciomercato

Rinnovi viola, ecco chi è in scadenza

Durante le prossime settimane ci sarà da pensare anche ai giocatori viola in scadenza. Sono in particolare cinque quelli il cui contratto scadrà nel giugno 2024, si tratta di Kouamè, Igor, Duncan, Terzic e Castrovilli. Per i primi due esiste comunque una opzione per il prolungamento di un anno.

Ma se su Castrovilli la Fiorentina punterà sicuramente ancora forte, cercando e sperando di trovare assolutamente un modo per arrivare al più presto al rinnovo, per gli altri quattro il futuro è incerto.

Kouamè doveva partire già la scorsa stagione invece si è dimostrato molto utile arrivando a giocare perfino la finale di Conference. Per la sua permanenza servirà capire se arriverà o meno un esterno più performante, visto che Italiano non lo vede assolutamente come centravanti, ruolo in cui ha giocato orami raramente.

Su Terzic resta il dubbio, Italiano punta sempre forte su Biraghi, bisogna vedere cosa vorrà fare nella prossima stagione, perché il serbo se non giocherà, soprattutto se non ci saranno le coppe, potrebbe chiedere la cessione, visti anche i malumori di qualche settimana fa che hanno rischiato di farlo finire fuori rosa.

Anche Duncan, seppur più posatamente, ha fatto sentire spesso i propri malumori. Dipenderà dagli arrivi, considerando che il centrocampo viola è comunque molto folto, soprattutto se dovessero rimanere solo due competizioni.

Infine Igor, il più certo di partire. Dopo una grande stagione l’anno scorso, un buon inizio quest’anno, la tragedia sportiva nella seconda parte del campionato, con errori su errori, fino a quello che è costato la Conference League alla Fiorentina. Quasi certamente partirà, la Fiorentina vuole rinnovarsi soprattutto in difesa, per lui ci sono sirene dalla Premier e quasi sicuramente si cercherà di portare un po’ di soldi nelle casse viola da reinvestire nel reparto.

QFR

Recent Posts

“Inter e Juventus fuori dal campionato”

Che Rocco Commisso da quando è arrivato (tornato) in Italia e diventato proprietario della Fiorentina…

2 ore ago

Femminile umiliata al VP! Altra delusione per Commisso, Champions addio (VIDEO)

Le vittorie contro Brondby e Ajax avevano forse illuso, troppa la differenza in campo tra…

3 ore ago

Juric alla Roma, Sarri aspetta una squadra..

La Roma questa mattina ha esonerato Daniele De Rossi dopo gli scarsi risultati ottenuti dai…

11 ore ago

Gattuso esce allo scoperto: “Il presidente ha fatto promesse mai mantenute”

Nonostante sia in testa al campionato croato con il suo Hajduk Spalato, il clima intorno…

13 ore ago

Clamoroso a Roma: De Rossi già esonerato!!

Condivideva con Palladino l'inizio di stagione al di sotto di ogni aspettativa, con soli 3…

14 ore ago

Non ce l’ha fatta, Totò Schillaci è morto. Calcio in lutto (VIDEO)

Avevamo dato poche ore fa la notizia del suo aggravamento e purtroppo questa mattina Salvtore…

14 ore ago