Sembra una barzelletta, ma è successo davvero. Spieghiamo i fatti.

Roberto Carlos, leggenda del Real Madrid e del Brasile con un passato anche all’Inter (ma Hodgson non lo vedeva molto), colui che ha vinto Champions League e Mondiali, un mito nel calciare i calci di punizione, si è ritirato dal calcio giocato nel 2015.

Eppure poche ore fa è tornato in campo per giocare una partita con la sua squadra che è già diventata la sua ex squadra. Perché? Il Bull in the Barne United, un club che milita in un campionato dilettantistico inglese, lo ha acquistato per una sola partita al costo di 5 sterline (circa 6 euro)!

A gennaio la squadra ha vinto una lotteria di beneficienza su eBay, chiamata “Dream Traansfer”, assicurandosi così il diritto di schierare il campione per una sola partita, nello specifico nella’michevole giocata contro gli Harlescott Rangers.

L’ex Real è entrato nel primo tempo ed ha lasciato il campo nella ripresa, ma quando è stato fischiato un rigore per la sua (momentanea) squadra, il Campione del Mondo è rientrato in campo e ha messo a segno il penalty.

Per la cronaca l’incontro è finito 4-3 per i Rangers.

Quello che però conta è che il ricavato della lotteria è andato a Football Beyond Borders, un ente di beneficienza che attraverso il calcio cerca di cambaire la vita a ragazzi meno fortunati.

Ecco il video del gol di Roberto Carlos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *