Primavera

Primavera nella storia! 4° finale di C.Italia di fila!!

La Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani entra nella storia, conquistando la quarta finale di Coppa Italia consecutiva! Solo il Torino ci era riuscito negli anni 80.

Al Bozzi i giovani viola si impongono per 5-2 sulla Roma dopo essere addirittura passati in svantaggio dopo soli 4 minuti con Voerkerling. I gigliati trovano il pareggio al 15′ con Bianco su assist di Distefano e completano il sorpasso al 21′ con Toci che riceve palla dopo una gran giocata di Corradini e fulmina Mastratonio con un bel diagonale.

Ma la Fiorentina giustamente non si accontenta e trova la rete del 3-1 ancora con Toci che solo 2 minunti più tardi riceve palla in area da Krastev e batte ancora Mastrantonio.

Ancora un brivido nel finale del primo tempo, quando Distefano colpisce un palo. Al 59′ Toci porta a casa il pallone, mettendo a segno la tripletta personale. Grande azione di Bianco che dalla trequarti entra in area e batte a rete, sulla respinta di Mastrantonio Toci la mette in rete a porta vuota.

La Roma rientra parzialmente in partita al 74′ grazie ad un errore di Andonov. Ma dopo altri 2 minuti la chiude definitivamente Bianco con un grandissimo gol: il centrocampista viola entra in area e dal limite insacca il pallone con una bomba sul palo opposto.

Il risultato non cambierà più, la Roma finirà la partita addirittura in 10, mentre la Fiorentina vola in finale dove troverà l’Atalanta che, a sua volta, ha battuto l’Empoli 3-0.

FIORENTINA (4-3-3): Andonov; Kayode, Krastev, Frison, Favasuli (45′ st Egharevba); Amatucci, Corradini (35′ st Neri), Bianco; Distefano (35′ st Romani), Toci (45′ st David), Agostinelli (35′ st Sene). A disp.: Fogli, Dainelli, Capasso, Gori, Biagetti, Koffi, Seck. Allenatore: Alberto Aquilani

ROMA (5-3-2): Mastrantonio; Missori (8′ st Louakima), Morichelli (1′ st Cherubini), Tripi (29′ st Vicario), Keramitsis, Rocchetti (8′ st Oliveiras); Ndiaye (20′ st Satriano), Faticanti, Tahirovic; Voelkerling, Volpato. A disp.: Berti, Baldi, Feratovic, Di Bartolo, Pagano, Pisilli. Allenatore: Alberto De Rossi

Reti: 4′ pt Voelkerling (R), 15′ Bianco (F), 21′ Toci (F), 23′ Toci (F); 14′ st Toci (F), 29′ Tahirovic (R), 31′ Bianco (F)

QFR

Recent Posts

Abbassare il monte ingaggi? Macchè, è aumentato!!

Fiorentina in ridimensionamento? I dati dicono tutt'altro, visto che il famoso monte ingaggi non solo…

3 ore ago

“Gudmundsson? Lo metto subito”

La scelta o meno di impiegare dal primo minuto Gudmundsson, in quello che sarebbe il…

15 ore ago

DAZN e calcio italiano, il default è vicino?

Non passa stagione che la pay tv che ha in mano i diritti del nostro…

15 ore ago

GdF, sequestrati 75 milioni a Elkann e al presidente della Juve

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Gip della Procura di Torino ha disposto…

18 ore ago

Malusci: “Problemi in difesa? Vi spiego io il motivo”

L'ex "Giovane" Malusci è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina: "Io preferisco la…

1 giorno ago

Il futuro di Fonseca in mano ad Ibrahimovic

Non solo Roma, caos anche a Milano, sponda rossonera, dopo la lezione di calcio subita…

2 giorni ago