Dopo il pareggio col Boston (terza categoria inglese) arriva la prima sconfitta estiva col Preston (seconda categoria inglese). Risultati che lasciano il tempo che trovano, considerandno che sono partite per mettere minuti nelle gambe e per dare spazio a tanti giovani.

Ecco le formazioni iniziali e i cambi:

PRESTON: Woodman; Whiteman, Lindsay, Keane (63′ Riis), Frokjaer (63′ Holmes), Brady, Thordarson (72′ Ledson), Greenwood (91′ T. Mawene), Hughes, Whatmough (72′ Storey), Potts.

FIORENTINA: Christensen; Kayode, Pongracic (58′ Ranieri), Baroncelli (69′ Comuzzo); Dodo (82′ Caprini), Mandragora (82′ Bianco), Amatucci (58′ Infantino), Parisi (69′ Biraghi); Munteanu (46′ Ikoné), Kouamé (72′ Kean), Sottil (72′ Brekalo).

RETI: Lindsay (P), Mandragora (F), Keane (P)

Sintesi partita

Al 13′ si fa vedere la Fiorentina con Kouamè che impegna Woodman da dentro l’area. Dopo una fase di stallo passa il Preston, minuto 23, su calcio d’angolo si forma una mischia in area, uscita a vuoto di Christensen e Linsay la mette in rete. Pareggio della Fiorentina al 31′ con Mandragora per l’occasione capitano, un bel sinistro da calcio di punizione. Al 39′ grandi manovre tra Dodò e Sottil con palla in area per Parisi che tutto solo in area la spara altissima. Risponde il Preston con Keane che salta Pongracic con un sombrero e poi va al tiro, respinge Christensen e spazza l’area Mandragora. Preston che trova il gol del vantaggio che poi si rivelerà gol vittoria al 44′, palla in area per Keane che non ci arriva, rimpallo sfortunato su Baroncelli col pallone che torna a Keane che stavolta batte Christensen. Nel primo tempo bene Pongracic ma male il resto della difesa, si mette in mostra Mandragora. E’ ancora l’ex Torino al 49′ a calciare alto ancora da punizione. Viola vicini al pareggio al 59 con Baroncelli che sul secondo palo colpisce di testa e per poco non trova la porta. Al 64′ il portiere inglese compie un vero miracolo su Kouamè su assist di Parisi. Al 68′ l’arbitro fischia un rigore per la Fiorentina, Kouamè falciato in area. Lo stesso attaccante ivoriano si fa ipnotizzare da Woodmann, che la devia sul palo. Si resta sul 2-1. All’80’ c’è una traversa dopo una mischia da calcio d’angolo. Palo di Kean all’81’, l’ex Juventus ruba un pallone “alla Borgonovo” supera il portiere e da posizione defilata centra il legno. Sfortunatissimo l’attaccante viola che meritava il gol!!!. Si mangia invece il gol lo stesso Kean all’85’ con un pallonetto sull’uscita di Woodmann. Gara che finisce al 92′ con la prima sconfitta estiva della squadra di Raffaele Palladino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *