Viola News - Notizie Fiorentina

Pradè spiega l’ambizione e il perchè di certe scelte

Nella conferenza stampa odierna del ds viola Daniele Pradè, spiega il concetto di “ambizione” e i motivi di certe scelte di mercato:

Ambizione? Dò una risposta razionale. Trovami un club che non ti dice di avere ambizione. La nostra ambizione è stare lassù, nel cercare di essere felici che un calciatore come De Gea viene da te, vincere le partite, essere vincenti. L’obiettivo finale? Non te la posso dare questa risposta, un ds deve arrivare più in alto possibile. Ma vincere non lo può garantire nessuno. Noi andiamo ovunque per vincere, mi mette paura il fatto che avevamo il grande vantaggio di giocare su un terreno come il Franchi che tutti temevano, ma oggi i giocatori lo vedono in maniera diversa e questo non mi dà la stessa spinta. Questo un po’ mi mette ansia.

Sul vice Kean…. e su Beltran…

L’idea di prendere un vice Kean c’era, ma poi lì davanti siamo in tanti e l’allenatore ha fatto scelte diverse, sia Kouamè che Beltran possono fare la prima o la seconda punta. Ci sono state offerte per Beltran che erano anche vantaggiose per lui ma non per noi, siamo sicuri ci possa dare ancora tanto

Sulle trattative “saltate”

Mangala lo voleva fortemente Goretti ma era stato pagato tanto del Lione, all’inizio non c’era apertura, quando ci hanno detto gli agenti che sarebbe partito ci abbiamo provato, c’era anche un accordo col ragazzo ma poi il Lione ha scelto di venderlo all’Everton. Per Tessmann non abbiamo trovato i numeri. Per lo scouting ti faccio il nome di Richardson, per cui abbiamo poi scelto lui. E’ importante condividere le scelte con loro.

Sul sogno Vitor Roque

Costava troppo, volevano 40 milioni. E’ andato poi al Siviglia? Sì, ma in prestito gli ultimi giorni e noi avevamo già fatto altre operazioni, a quel puto probabilmente non prendevamo Gudmundsson.

Su Ruben Vargas

Potevamo prenderlo, era un pallino dello scouting e noi ci fidiamo dello scouting. Quando ci abbiamo pensato l’anno scorso siamo stati criticati, quest’anno potevamo prenderlo e lo avremmo preso se fossero partiti prima Barak e Brekalo.

QFR

Recent Posts

Incontro Commisso-Funaro, ecco cosa è venuto fuori

Oggi c'è stato il tanto atteso incontro tra la Fiorentina, nelle figure di Rocco Commisso…

7 ore ago

Nico: “In vacanza ho pensato alla Juve. Quando ti chiama devi dire sì”

Durante la presentazione in bianconero (che non riporteremo per intero), il Nico Gonzalez che sarebbe…

10 ore ago

Tacconi: “Vi racconto la rissa tra Schillaci e Baggio”

Al quotidiano La Stampa, l'ex portiere bianconero Stefano Tacconi, nel ricordare il compagno scomparso proprio…

10 ore ago

De Rossi in lacrime: “Basta con la Roma”

La notizia gli è arrivata improvvisa e in maniera inaspettata, anche se qualche voce circolava,…

10 ore ago

“Inter e Juventus fuori dal campionato”

Che Rocco Commisso da quando è arrivato (tornato) in Italia e diventato proprietario della Fiorentina…

23 ore ago

Femminile umiliata al VP! Altra delusione per Commisso, Champions addio (VIDEO)

Le vittorie contro Brondby e Ajax avevano forse illuso, troppa la differenza in campo tra…

24 ore ago