Sintesi partita
Dopo le due pesanti sconfitte contro Salernitana e Udinese la Fiorentina cerca riscatto a San Siro contro il Milan, per provare a sognare ancora l’Europa.
A sua volta il Milan dell’ex Pioli si gioca lo scudetto
Sorpresa a centrocampo dove la Fiorentina rinuncia sia a Torreira che a Bonaventura, reduci da infortuni e non andati benissimo contro l’Udinese. Fuori anche Odriozola che ha avuto un risentimento muscolare nelle ultime ore. Davanti fiducia a Cabral.
Le formazioni ufficiali:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Maleh, Duncan; Saponara, Gonzalez, Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano
Sintesi partita
Tutto pronto per l’inizio, molto sereno Vincenzo Italiano
1′ Partiti!!! Forza Fiorentina!!!
1′ Parte subito forte la Fiorentina pericolosa in area rossonera con Cabral!!
6′ In gol il Milan con Theo Hernandez ma c’è gioco fermo per chiaro fuorigioco di Messias
9′ Primo calcio d’angolo della partita per la Fiorentina. Dal corner il sinistro di Igor per pochissimo fuori!!! Fiorentina vicina al vantaggio!!!
11′ Risponde il Milan ma c’è ancora la segnalazione di fuorigioco su Theo Hernandez che poi riceve palla e colpisce l’esterno della rete
15′ CHE OCCASIONE MILAN!! In contropiede palla al centro per Kessiè che lancia in profondità Giroud col pallone che sfiora il palo!!!
17′ Bella palla di Terracciano direttamente a cercare Nico Gonzalez anticipato dalla difesa del Milan
20′ Ancora Fiorentina a cercare Saponara sulla sinistra, va al tiro l’ex Spezia e si salva parando in due tempi Maignan!!
21′ Risponde ancora il Milan con Ibrahim Diaz che dal limite vede l’inserimento di Leao e Kessiè, esce a terra Terracciano
23′ Ed è ancora Fiorentina con Maleh in area che cerca e trova Nico Gonzalez ma il suo tiro viene murato da Thero Hernandez
29′ Contropiede pericoloso del Milan con Leao dopo che Biraghi perde un brutto pallone in attacco
I tifosi viola a San Siro
36′ Entra in area rossonera Cabral, si salva la difesa del Milan!
42′ Ci prova Calabria dal limite dopo un’azione offensiva del Milan, palla altissima
45′ Un minuto di recupero a San Siro
45’+1′ Contropiede Fiorentina con Saponara che serve Gonzalez, palla sul sinistro ma viene murato
45’+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO A MILANO, 0-0 TRA MILAN E FIORENTINA. Primo tempo di buon ritmo tra Milan e Fiorentina in questa prima frazione.
INT Primo cambio per la Fiorentina, Martinez Quarta andrà a fare il terzino destro al posto di Venuti ammonito nel primo tempo.
Rientrano Milan e Fiorentina per il secondo tempo
45′ Ricomincia la partita a San Siro, si riparte dallo 0-0
46′ COSA SI MANGIA LEAO!!!! Comropiede Milan, palla a Leao che da centro area la spara per fortuna altissima!!! Praticamente era un rigore in movimento.
51′ Ancora Milan con Girouds, si oppone coi piedi Terracciano. Spinge il Milan.
58′ Esce adesso Maleh, dentro l’ex Milan “Jack” Bonaventura
59′ Ancora occasione Milan con Rebic che la tira fuori ma viene segnalato un fuorigioco del croato. Tra l’altro poteva non essere in offside ma è stato frettoloso e l’ha calciata di prima, fuori.
65′ Entra adesso in campo Ibrahimovic per il Milan. Fuori Giroud. In campo per la Fiorentina Torreira al posto di Duncan e Ikonè al posto di Gonzalez
67′ Angolo Fiorentina con Birghi che la mette in mezzo, non ci arriva Cabral, contropiede pericoloso Milan, si salva col fallo la difesa viola
70′ Si salva la Fiorentina!!! Ancora un contropiede rossonero, salva sulla linea di porta Igor! Poi fischiato un fuorigioco…
75′ IL MIRACOLO DI MAIGNAN!!!! Perfetto cross di Biraghi che trova la testa di Cabral, salva il risultato il poriere rossonero!!!
80′ Fuori Saponara dentro Sottil
81′ GOL DEL MILAN. Sbaglia il rinvio Terracciano sui piedi di Leao che entra in area e la mette dentro…. altro regalo della domenica della Fiorentina!!!!
85′ Prova a ragire la Fiorentina ma è dura. Ancora una volta partita condizionata da un errore di un gicoatore viola…. non è possibile così….
88′ Si invola ancora verso la porta Leao, lo ferma Ikonè sembra senza fallo…
90′ 4 minuti di recupero a San Siro
90’+2′ Prova Terracciano col lancio lungo ma si chiude bene il Milan
90’+4′ Ultima occasione Fiorentina su punizione ma il pallone finisce tra le mani di Maignan.
90’+4′ FINISCE QUI. VINCE IL MILAN GRAZIE AL “CIOCCOLATINO” DI TERRACCIANO.