Sintesi partita
Sorprende ancora il tecnico viola Vincenzo Italiano, che per la partita d’andata dei quarti di finale di Conference League a Poznan, sceglie Ranieri e soprattutto Brekalo dal 1′.
Per l’ex Torino si tratta della prima partita da titolare con la maglia viola. Sarà ancora Cabral a guidare l’attacco viola.
Ecco le formazioni:
LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek; Pereira, Satka, Milic; Skoras, Kvekveskiri, Karlstrom, Velde, Rebocho; Marchwinski, Ishak. All. Van den Brom.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Cabral. All: Italiano.
Sintesi partita
1′ Partiti!!! Forza Viola!!!
1′ E’ una bolgia lo stadio, punizione del Lech in area viola, il colpo di testa si spegne tra le braccia di Terracciano
4′ GOOOOOOOOL!!!! GOOOOOOOOL!!!!!!! MAGIA DI NICO GONZALEZ CHE COLPISCE LA TRAVERSA, PALLONE CHE TORNA IN CAMPO E COLPISCE IL PORTIERE POLACCO PER POI RIMANERE LI’, ARRIVA COME UN FALCO CABRAL CHE IN SCIVOLATA LA METTE DENTRO!!!!!
10′ Si tuffa in area viola Ishak che chiede un rigore inesistente, gli fa cenno di alzarsi l’arbitro e anche velocemente
11′ Risponde la Fiorentina, Bonaventura cerca Nico Gonzalez in area, è buona l’idea che l’argentino capisce troppo tardi
20′ PALO DI BREKALO!!! Sfortunato l’ex Torino che colpisce il secondo palo dopo quello con lo Spezia di domenica scorsa!!
20′ PAREGGIO DEL LECH CON VELDE CHE DA DENTRO L’AREA FULMINA TERRACCIANO. Doccia fredda per la Fiorentina…
24′ Arriva un pallone interessante in area per Brekalo, va al tiro l’esterno viola ma viene murato dalla difesa polacca
31′ Partita equilibrata in questa fase della gara, la Fiorentina non trova l’affondo giusto per fare male
38′ Prova a manovrare la Fiorentina ma sono molto attenti i polacchi
41′ GOOOOOOOOL!!!!! NICOOOOOO! Traversone in area di Biraghi e di testa l’argentino la mette in rete per il nuovo vantaggio violaaaa!!!!
45′ 2 minuti di recupero in questo primo tempo
45’+2′ FIORENTINA VICINA AL TERZO GOL!!! Scivolta di Cabral dal limite dell’area piccola dopo colpo di testa di Milenkovic, palla a lato!!!
45’+2′ FINISCE IL PRIMO TEMPO A POZNAN CON LA FIORENTINA IN VANTAGGIO SUL LECH GRAZIE ALLE RETI DI CABRAL E NICO GONZALEZ!!
45′ Si riparte per il secondo tempo a Poznan!!
50′ Prima sostituzione nella Fiorentina, entra Ikonè al posto di Nico Gonzalez. Evidentemente non sta benissimo l’argentino.
55′ Punizione di Dodò in area, sponda di testa di Cabral, la rimette in mezzo Ikonè e guadagna un angolo
58′ GOOOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOL!!!! 3-1 FIORENTINA!!!! BONAVENTURA!!!!! GRAN GIOCATA IN AREA DI IKONE’, DOPPIO PASSO E TIRO RESPINTO DALLA DIFESA, ARRIVA L’EX MILAN A RIMORCHIO E LA METTE IN RETE!!!!! GOL PESANTISSIMO!!!
62′ GOOOOOOOL!!! COSA HA FATTO IKONE’!!! CONQUISTA UN GRAN PALLONE A CENTROCAMPO, CORRE FINO ALL’AREA POLACCA E CON UN DIAGONALE FREDDA BEDNAREK PER IL 4-1 VIOLA!!!
70′ Ancora un pallone in area per Ikonè ma stavolta il suo tiro non preoccupa troppo il portiere polacco
75′ Fiorentina ormai in pieno controllo del match, il Lech Poznan sembra aver già tirato i remi in barca
78′ In campo Castrovilli al poto di Bonaventura e Jovic al posto di Cabral
84′ Entrano anche Sottil e Barak al posto di un buon Brekalo e di Mandragora
84′ Palla in area per Castrovilli che va al tiro, fuori dallo specchio della porta
90′ Inizia il recupero, partita che non ha più nulla da dire
90’+3′ FINISCE QUI!!! LA FIORENTINA IPOTECA ANCHE IL PASSAGGIO DEL TURNO IN CONFERENCE LEAGUE DOPO QUESTA LARGA VITTORIA IN POLONIA!!!