Sintesi partita
Al franchi arriva il Sassuolo del toscano Dionisi, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie B con l’Empoli. Squadra tosta quella emiliana, con diversi giocatori che piacciono proprio alla Fiorentina, Berardi e Scamacca su tutti.
Vincenzo Italiano sceglie ancora Maleh a centrocampo, dopo le ultime prestazioni molto buone del marocchino ex Venezia. Odriozola preferito a venuti, trio offensivo composto da Gonzalez, Callejon e ovviamente Vlahovic.
Le formazioni ufficiali del match:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta; Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chirichies, Ferrari, Kriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.
Sintesi partita
Entrano in campo le squadre al Franchi, grande emozione sugli spalti
Tutto pronto per l’inizio del match!
1′ Partiti!!! Forza Fiorentina!!!!
4′ VLAHOVIC!!!!! Rovesciata in area del Sassuolo, palla di poco fuori!!! Sarebbe venuto giù il Franchi!!!
5′ Ancora Fiorentina con Nico Gonzalez! Assist di Vlahovic, pallone alto!!!
13′ Terracciano para su Raspadori servito di testa da Scamacca! Pericoloso adesso il Sassuolo!
16′ Sfiora il palo Vlahovic! Ma si era alzara la bandierina del fuorigioco…
17′ Momento buono per la Viola, ma Gonzalez non trova la porta!!!
23′ Ancora Fiorentina a comandare il gioco, cross di Odriozola che taglia tutta l’area senza che nessuno intervenga.
26′ Ancora Fiorentina!!!! Tiro cross di Torreira, respinge Consigli e Quarta di testa la mette sopra la testa!!
29′ Occasione Sassuolo!!! Frattesi tutto solo di testa la mette alto!! Che rischio per la Fiorentina!!! Gran partita al Franchi!
32′ GOL DEL SASSUOLO! SCAMACCA, manco a dirlo. Assist di frattesi e diagonale imprendibile per Terracciano. neroverdi in vantaggio senza grandissimi meriti.
37′ RADDOPPIO DEL SASSUOLO!!! INCREDIBILE AL FRANCHI! La Firentina ha fatto finora la partita, ma gli emiliani di Dionisi si sono rivelati spietati in contropiede! Partita in salita ora per la squadra di Italiano
40′ MIRACOLO DI CONSIGLI!!!! Destro di Callejon e il portiere del Sassuolo salva incredibilmente il risultato!!!
41′ ANCORA CONSIGLI!!! PAZZESCO!!! La fiorentina sta mettendo alle corde il Sassuolo, colpo di testa a botta sicura di Milenkovic e incredibilke parata del numero uno neroverde!!!
44′ Giallo per Biraghi, gomito alzato su Berardi
45′ Ci saranno 2′ di recupero al Franchi, la Viola spinge per trovare subito il gol che riaprirebbe la partita
45’+1′ VLAHOVIC!!!! Assist di Odriozola, il colpo di testa è alto!!!!
45’+2′ BONAVENTURA A PORTA VUOTA!!!!! Ma cosa sta succedendo al Franchi!!!! Cross di Vlahovic e l’ex Milan si mangia il gol!!! La Fiorentina meriterebbe il pareggio invece è ancoar sotto di 2 gol!!!
45’+3′ ANCORA CONSIGLI!!! Ma non è possibile!! E’ stregata la porta del Sassuolo!! Miracolo su Torreira!!! Pazzesco!!!!!!
45’+4′ FINISCE IL PRIMO TEMPO AL FRANCHI, COL SASSUOLO IMMERITATAMENTE IN VANTAGGIO PER 2-2 SULLA FIORENTINA. GRANDISSIMA REAZIONE DELLA VIOLA DOPO IL RADDOPPIO NEROVERDE, EMILIANI ALLE CORDE, MA IL GOL NON E’ ARRIVATO PER SFORTUNA E PER DUE MIRACOLI INCREDIBILI DI CONSIGLI!!
INT Cambia subito Italiano, dentro Saponara al posto di Callejon e Duncan al posto di un impalpabile Maleh
45′ Si ricomincia al Franchi sul 2-0 per il Sassuolo
47′ La Fiorentina riparte dalla fine del primo tempo, è una furia in campo, il Sassuolo trema
50′ Gonzalez!!!!! Sinistro di pocoalto!!!
51′ GOOOOOOOL!!! GOOOOOOOL!!!!!! E’ LUI!!!! DUSAN VLAHOVIC!!!! SINISTRO SOTTO LA TRAVERSA, GRAN GIOCATA E ASSIST DI TORREIRA!!!! SI RIAPRE LA PARTITA E PER VLAHOVIC E’ RECORD DI GOL SEGNATI IN UN ANNO SOLARE AL PARI DI CRISTIANO RONALDO!!
55′ Destro alto di Bonaventura!!! C’è solo la fiorentina in campo, trema il Sassuolo!!!
58′ Corre ai ripari Dionisi, dentor henrique al posto di Traorè, il Sassuolo è letteralmente alle corde!!
62′ GOOOOOOL!!!!! GOOOOOL!!!!! TORREIRA!!!! ECCOLO!!! IL PAREGGIO VIOLA!!! LA RIPRENDE LA FIORENTINA!!!!! UNA REAZIONE DA GRANDE SQUADRA FINALMENTE!! ADESSO SI PUO’ PERFINO ANDARE A VINCERLA!!!
67′ Partita incredibile al Franchi, escono ora Scamacca e Raspadori, in campo Defrel e Boga
69′ ROSSO PER BIRAGHI!!! Ancora un gomito alto da parte del capitano viola, arriva il secondo giallo e l’espulsione che complica tutto adesso!!!!
75′ Adesso ci crede il Sassuolo, grande ingenuità del capitano viola che lasciando la sua squadra in 10 ha probabilmente costretto a rinunciare alla possibilità di vincerla
78′ Escono Saponara e Bonaventura, dentro Amrabat e Terzic. Corre ai ripari Italiano dopo la sciocchezza di Biraghi
84′ Terracciano!!!! Salva sul tiro di Kyriakopolous!!! Brividi per la Fiorentina!!!
88′ Esce Vlahovic che no ci sta. “Dobbiamo vincere” dice al tecnico viola. Dentro Igor, Italiano corre adesso ai ripari per non rischiare di buttare all’aria la rimonta
90′ 5 minuti di recupero al Franchi
90’5′ FINISCE 2-2 TRA FIORENTINA E SASSUOLO AL TERMINE DI UN GRANDE MATCH!!! La Fiorentian lo ha dominato, ma era andata sotto di due gol in due ripartenze pazzesche del Sassuolo. Carattere da grande squadra nel recuperare una partita messa malissimo, la Viola avrebbe potuto perfino vincerla ma l’espulsione di Biraghi ha complicato di nuovo tutto.