Sintesi partita
La Fiorentina supera per 7-0 il Real Vicenza, nella prima sgambata ufficiale dei ragazzi di Italiano.
Dopo i primi 40 minuti un po’ compassati, con i viola molto pesanti sule gambe, dove non sono mancate le occasioni ma il risultato è rimasto fermo sullo 0-0, è stato Nico Gonzalez ad aprire le danze gigliate ribattendo in rete una punizione di Biraghi finita sulla traversa.
Arriva subito anche il raddoppio grazie a Pierozzi e poi nel secondo tempo la squadra ha giocatò un po’ più in scioltezza, con gli ingressi di Ikonè e Sottil sulle fasce, vere spine nel fianco, con Jovic davanti.
Arriveranno nella ripresa le reti di Ikonè e il poker di Jovic, con la prima rete su rigore e la seconda su splendido assist di tacco dell’ex Lille. L’ex Real, nonostante i duri carichi di lavoro, si è mosso bene in area e ha strappato tanti applausi al pubblico di Moena.
Il tabellino di Fiorentina Real – Vicenza
Marcatori: 40′ Gonzalez (F), 41′ Pierozzi (F), 55′ rig. Jovic (F), 57′ Ikoné (F), 67′, 77′, 83′ Jovic (F)
Fiorentina 1° tempo (4-3-3): Terracciano; Pierozzi, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara.
Fiorentina 2° tempo (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Rasmussen, Terzic; Amrabat, Bianco, Duncan, Sottil, Jovic, Ikoné.
Real Vicenza (4-4-2): Rodriguez; Litcan, Panagiotis, Martinez, Tozzo; Kwarteng, Adam, Lushchayev, Ngissah; Stefani, Ayalah.