Sintesi partita
Cesare Prandelli affronta il Parma, in una partita fondamentale per la classifica, in piena emergenza. Saranno assenti Ribery per squalifica, Igor, Castrovilli, Bonaventura, Kokorin e Kouamè per infortunio. In campo dal primo minunto Malcuit, a centrocampo Borja Valero e Eysseric nel ruolo di “vice Ribery”. Ecco le formazioni ufficiali del match al Franchi: Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic , Pezzella, Martinez Quarta; Malcuit, Amrabat, Pulgar, Borja Valero, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Rosati, Caceres, Maxi Olivera, Barreca, Venuti, Bianco, Bonaventura, Montiel, Callejon, Munteanu. Allenatore: Cesare Prandelli Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Bani, Iacoponi, Pezzella; Kurtic, Brugman, Hernani; Kucka; Karamoh, Gervinho. A disposizione: Colombi, Gagliolo, Grassi, Pellè, Cyprien, Bruno Alves, Osorio, Mihaila, Brunetta, Busi, Inglese, Man. Allenatore: Roberto D’Aversa
Sintesi partita
Tutto pronto al Franchi per l’inizio della partita
1′ Partiti!!! Forza Fiorentina!!!
2′ Guadagna un calcio di punizione Vlahovic sul lato sinistro dell’area del Parma. Cross di Biraghi, ci arriva Pezzella di testa ma spara alto
7′ Succede poco in campo, ritmi molto bassi al Franchi
11′ Karamoh mette un pallone insidioso in area viola, si salva la difesa gigliata in corner
12′ Prova a sfondare Vlahovic ma viene fermato in area.
15′ Se ne sono andati i primi 15 minuti al Franchi, non è successo praticamente nulla. Mentre Prandelli da indicazioni a Pulgar.
23′ Partita che continua ad essere contratta, le due squadre fanno più attenzione a non prenderle
26′ Eysseric apre a destra per Malcuit che prova a mettere in area ma il pallone non passa.
27′ GOOOOOOOL!!! GOOOOOOL!!! MARTINEZ QUARTA!!!! SVETTA DI TESTA E LA METTE DENTRO!!! PRIMO GOL IN SERIE A PER L’ARGENTINO!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!!!
30′ TOCCO DI MANO IN AREA DI PULGAR, RIGORE PER IL PARMA….
31′ PAREGGIO DEL PARMA!!! KUCKA NON SBAGLIA DAL DISCHETTO. 1-1 AL FRANCHI
32′ Subito doccia fredda per la Fiorentina, che non fa neanche in tempo a gustarsi il vantaggio. Male Pezzella e Pulgar nell’occasione. I soliti errori dietro…
37′ Prova a tornare avanti la Fiorentina, ma la manovra è lenta e prevedibile.
39′ Parma pericoloso. Kucka in area per Karamoh che per fortuna viene fermato, poi azione personale di Gervinho, si salva in angolo la viola . Dal corner Hernani di testa, pallone non lontanissimo dalla porta.
41′ GOOOOOOOOL!!!! TRAVERSONE IN AREA DEL PARMA, BATTI E RIBATTI IL PALLONE ARRIVA SUI PIEDI DI MILENKOVIC CHE SPARA DI RABBIA IN RETE DA DUE PASSI!!!! FIORENTINA DI NUOVO AVANTI!!
45′ Un minuto di recupero al Franchi
45’+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO A FIRENZE, FIORENTINA IN VANTAGGIO CON I GOL DI QUARTA E MILENKOVIC. MOMENTANEO PAREGGIO DEL PARMA SU RIGORE CON KUCKA
INT Tornano in campo le squadre per il secondo tempo
45′ Ricomincia la partita al Franchi!! Forza Fiorentina!!!
48′ Interessante cross di Malcuit in area, ma è troppo lungo per tutti
51′ Prandelli segue con attenzione questa fase del match
53′ Punizione pericolosissima del Parma!! Il pallone attraversa tutta l’area e per fortuna non ci arriva nessuno!! Ma ducali pericolosi in questa occasione.
55′ Giallo per Kucka
58′ Pericolo Gervinho in area viola, va al tiro ma Dragowski para senza problemi. Era molto decentrato.
62′ Corner per la Fiorentina, vanificato da un fallo in attacco
68′ Si scalda Bonaventura, potrebbe entrare negli ultimi 20 minuti
69′ E invece entra subito Bonaventura, perchè Amrabat che ha subito un fallo non ce la fa
71′ PAREGGIO DEL PARMA!!! ALTRO SVARIONE DIFENSIVO, PALLONE CHE ARRIVA A KURTIC CHE DA DUE PASSI LA METTE DENTRO. SE LO E’ PERSO MALCUIT….
76′ Prandelli gioca la carta Callejon, fuori Borja Valero. La Fiorentina si fa recuperare due volte e ora deve provare a vincerla.
77′ Prova Eysseric da fuori, ma è più un traversone sul portiere. Para senza problemi Pepe.
83′ La Fiorentina non riesce a costrure azioni degne di nota
85′ 5 al termine al Franchi per provare a vincerla
86′ PARMA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!!!! CROSS IN AREA, SPIZZATA DI TESTA E PALLONE CHE ESCE DI UN NULLA!!! COSA HA RISCHIATO LA FIORENTINA!!!
89′ TRAVERSA DELLA FIORENTINA!!! INCREDIBILE SFORTUNA!!! MARTINEZ QUARTA VA AL TIRO E IL PALLONE SI STAMPA SUL LEGNO!! VICINO ALLA DOPPIETTA L’ARGENTINO!!
90′ GOL DEL PARMA!!! ANCORA UNO SVARIONE DIFENSIVO E PARMA IN VANTAGGIO!!! MIHAILA!! ORA LO SPETTRO DELLA SERIE B SI FA PIU’ FORTE….
90′ 5 minuti al termine al Franchi, la Fiorentina è nell’abisso….
90’+3′ PAREGGIO DELLA FIORENTINA!!! L’AUTORETE DI IACOPONI!! SI SALVA ALL’ULTIMO MINUTO LA VIOLA!!! LA METTE IN MEZZO PEZZELLA E IACOPONI LA GIRA NELLA SUA PORTA!!!
90’+5′ FINISCE LA PARTITA!! SUCCEDE DI TUTTO AL FRANCHI!! LA FIORENTINA LA RIACCIUFFA NEGLI ULTIMI SECONDI, MA LA VIOLA NON VA OLTRE AL PAREGGIO. CI SARA’ DA LOTTARE FINO ALLA FINE PER RESTARE IN SERIE A.