Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Mer 8 Maggio 2024 20:00 Conference League 2023/24 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Club Brugge101Pareggio
FIORENTINA011Pareggio

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
9Lucas BeltranAttaccante82'1

Sintesi partita

Dopo la vittoria seppur di misura nella partita d’andata, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si presenta in Belgio con il favore di due risultati su due.

Nei primi 15 minuti di partita regna un grande equilibrio in campo, con le due squadre più attente a non subire che ad attaccaere. Primo tiro viola al 18′ con Mandragora che non trova lo specchio della porta. Ma al minuto 20 sono i padroni di casa a trovare il vantaggio, cross di De Cuyper che attraversa tutta l’area e si insacca alle spalle di Terracciano dopo una leggerissima deviazione di Vanacken. Subito reazione viola con Nico che si fa ribattere il tiro e Beltran sulla ribattuta che non trova la porta. Ancora Fiorentina con Kouamè di testa che non trova la porta, così copme Belotti nell’azione successiva. Al 29′ brivido per la Fiorentina con Milenkovic che scivola in area e salvataggio in extremis di Dodò. Clamorosa la traversa colpita da Kouamè al 34′ ma nulla da fare, si va al riposo coi padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa subito un brivido per la Fiorentina che si salva in corner, sugli sviluppi Odoi per fortuna di testa non inquadra la porta. A 20 minuti dalla fine entrano in campo Nzola e Duncan per Belotti e Arthur. Al 74′ Biraghi colpisce addirittura un palo, il pallone sembra stregato e non vuole entrare in porta. Ancora un incredibile legno colpito di testa da Kouamè su assit dfi Nico. L’assedio viola trova finalmente soluzione all’82’ quando l’arbitro fischia un rigore per gioco pericoloso sul subentrato Nzola, dal dischetto è Beltran a regalare il meritatissimo pareggio alla compagine viola!!! Nei minuti di recupero (ben 7) brivido per la Fiorentina, Dodò regala il pallone agli avversari da fallo laterale e Terracciano deve compiere un vero e proprio miracolo per deviare il pallone in corner sul tiro di Vanacken!!

Poi l’arbitro fischia la finale e la Fiorentina guadagna la seconda finale consecutiva di Conference League, che quest’anno si giocherà ad Atene!!!

Highlights Match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *