A Firenze si vivono ore frenetiche in attesa di sapere chi sarà il prossimo alenatore della Fiorentina. La tscelta del nuovo tecnico sarà determinante per capire le intenzioni della società per quanto riguarda il anto atteso rilancio viola dopo due anni non proprio entusiasmanti, in cui la squadra viola ha lottato solo per non retrocedere.

Le quotazioni di Gattuso, dato quasi per fatto fino a pochi giorni fa, sono in netto ribasso. Ma non è comunque ancora giunto un rifiuto ufficiale.

Quello che però potrebbe essere determinante è un fatto anzi, un procuratore: Jorge Mendes. Mendes è infatti il procuratore di Gattuso, ma anche di Fonseca oltre che di Mourinho.

Ecco perché potrebbe essere lo stesso procuratore a spingere per Fonseca a Firenze, considerando la destinazione gradita al tecnico e il fatto che Gattuso potrebbe presto ricevere (se già non le ha ricevute) proposte ben più appaganti sotto un punto di vista tecnico ed economico (Lazio? Juventus? Estero?).

Commisso è ripartito per gli States senza fare alcun annunico, nè per quanto riguarda il nuovo tecnico nè per quanto riguarda novità sostanziali sul rinnovo di Vlahovic.

Tutto è appeso ad un filo. Ma a tenere il “filo” potrebbe essere proprio Jorge Mendes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *