Categories: Uncategorized

Pagelle viola: Dragowski e Kouamè i peggiori in campo

Le nostre pagelle dopo Sampdoria-Fiorentina.
Male Dragowski e Kouamè, finalmente si rivede Pulgar.

DRAGOWSKI 4,5: Oggi il peggiore in campo per la Fiorentina insieme a Kouamè. Sua la responsabilità sui due gol presi dalla Fiorentina, sul primo gol chiama il pallone a Vlahovic e poi non loprende. Male oggi il Drago.

PEZZELLA 5: Male anche il capitano, non riesce a tenere Keiata per quasi tutta la partita, sul gol di Quagliarella doveva uscire sull’attaccante doriano e invece se lo perde.

Dal 82′ MALCUIT: SV)

MILENKOVIC 6: Buona partita del difensore viola, sia in fase difensiva che offensiva. Ha l’occasione del pareggio allo scadere, ma la sbaglia.

QUARTA 5,5: Inizia bene, propositivo anche in fase offensiva dimostrando grande personalità. Sabglia anche lui in uscita sul gol di Quagliarella che gli costa la sufficienza.

VENUTI 5,5: Si vede sempre poco, si perde Keita in occasione del primo gol e non è quasi mai pericoloso in fase offensiva. Ci si aspettava di più.

(Dal 82′ CALLEJON: SV)

BONAVENTURA 6,5: Ce la mette tutta il buon Jack, prova spesso il tiro da fuori sfiorando anche il gol. Uno dei pochi riferimetni offensivi di questa squadra.

PULGAR 6,5: Finalmente si comincia a rivedere il vero Pulgar. Forse il migliore in campo insieme a Bonaventura, detta i tempi della manovra della squadra, sua la punizione dalal quale nasce il gol del pareggio viola.

CASTROVILLI 5,5: Meglio nel primo tempo, dove prova, pur pasticciando, a darsi da fare in fase offensiva. Guadgna la punizione dalla quale nasce il pareggio viola. Nella ripresa scompare.

BIRAGHI 5: Colpevole sul gol partita della Samp quando perde completamente Candreva. poco propositivo anche in fase offensiva.

KOUAME 4,5: Il peggiore in campo insieme a Dragowski. Gioca per 82 minuti senza rendersi mai pericoloso, incespica sul pallone, non si regge in piedi. Non fornisce a Vlahovic il supporto necessario.

VLAHOVIC 6: Suo il gol del momentaneo pareggio viola da attaccante vero. Fa a sportellate con la difesa della Samp, è però l’unico vero riferimento offensivo della squadra, sempre poco servito dai compagni. Per la sua età fa il suo.

QFR

Share
Published by
QFR

Recent Posts

Il futuro di Fonseca in mano ad Ibrahimovic

Non solo Roma, caos anche a Milano, sponda rossonera, dopo la lezione di calcio subita…

7 ore ago

“Juric alla Roma? Meno male, temevo venisse a Firenze”

Sul proprio profilo Facebook il giornalista e tifoso viola Massimo Basile ha così commentato la…

8 ore ago

Sentite l’agente: “Mangala aveva detto sì a Firenze. Vi spiego”

Negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina stava per fare il colpaccio, riuscendo quasi a…

8 ore ago

Caos a Roma, tifosi sul “piede di guerra” contro i Friedkin

L'esonero di Daniele De Rossi ha creato molto scompiglio a Roma, dove i tifosi sono…

8 ore ago

Incontro Commisso-Funaro, ecco cosa è venuto fuori

Oggi c'è stato il tanto atteso incontro tra la Fiorentina, nelle figure di Rocco Commisso…

17 ore ago

Nico: “In vacanza ho pensato alla Juve. Quando ti chiama devi dire sì”

Durante la presentazione in bianconero (che non riporteremo per intero), il Nico Gonzalez che sarebbe…

19 ore ago