E’ arrivata la notizia, pur ufficiosa, che l’Osasuna non parteciperà alla prossima Conference League. Il club spagnolo è sotto sorveglianza dell’Uefa a causa di una condanna dei suoi dirigenti per aver truccato una partita col Betis, oltre a appropriazione indebita, falso in bilancio e corruzione, tutti fatti risalenti al periodo 2012/13 e 2013/14.

La Uefa ha comunicato al club che i suoi ispettori ne hanno raccomandato l’estromissione dalle competizioni europee, come previsto dal regolamento Uefa in materia.

L’Osasuna non ci sta è ha risposto con un duro comunicato:

Il club non condivide i criteri della Uefa e ricorrerà in appello annunciando che si batterà in tutte le sedi per difendere i propri diritti. Forti con i deboli e deboli con i forti, i tribunali Uefa non hanno voluto tenere conto del fatto che sono gli stessi tribunali spagnoli a dichiarare letteralmente che l’Osasuna è vittima del dirottamento di denaro operato da alcuni ex dirigenti alle spalle del massimo organo di governo dell’ente, l’Assemblea, e dei meccanismi di controllo del club stesso conclude la nota del club.

La Uefa sarà capace di usare lo stesso pugno duro con Barcellona e Juventus per i loro reati? Dubitiamo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *