Il “permesso speciale” è finito, oggi Sofyan Amrabat deve (o dovrebbe) tornare a Firenze e presentarsi al Viola Park in ritiro. Cosa che probabilmente non succederà perchè, come si sa, i giocatori di calcio sono una “categoria speciale”, per loro i contratti non valgono come per noi e per lui Firenze era solo un passaggio per ambire a soluzioni più “dignitose”.

E’ evidente, sia chiaro, che l’avventura a Firenze sia finita, probabilmente per il bene delle parti, visto che il marocchino si reputa un “giocatore da Barcellona” pur dopo un’annata “da Pontassieve” allo United.

Lo stesso United non sembra avere ancora le idee troppo chiare, non hanno pagato il riscatto ma solo il prestito oneroso di 10 milioni, però “ci starebbero pensando”, se tenerlo o meno. Ecco, che ci pensassero in fretta, altrimenti il “signorino” per me tornerebbe a Firenze di corsa, pena denuncia in Lega e all’Uefa. Lo metterei fuori rosa e ad allenarsi al Firenze Ovest così magari si prende pure qualche “carezza” dagli amici de Le Piagge.

E magari lui, lo United o chiunque si voglia prendere sto “eroe del calcio”, si darebbe una mossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *