La Fiorentina ha bisogno di gol, Vincenzo Italiano ha bisogno di gol. La classifica viola ha bisogno di gol. E’ il male maggiore di questa squadra, che da troppo tempo necessita dei gol dei suoi attaccanti. Che però, sistematicamente, non arrivano.
Il mercato di gennaio doveva servire anche a questo, a trovare i gol con un nuovo esterno d’attacco e/o un nuovo attaccante. Se il discorso per l’esterno è ancora aperto, con la sempre più probabile uscita di Brekalo a liberare un posto, diverso è il discorso per il reparto strettamente offensivo. Quello degli attaccanti.
Se Beltran è ancora intoccabile, perché su di lui c’è ancora la fiducia di società e tifosi, non è invece così per Mbala Nzola, che pare essere giunto al capolinea in maglia viola. Il problema è che non arrivano offerte golose per l’ex Spezia e lui stesso non sembra intenzionato (ancora) a cambiare aria. Soprattutto in mancanza di alternative stimolanti.
I dirigenti viola potrebbe arrivare ad Andrea Belotti, in uscita dalla Roma coi giallorossi che aprirebbero almeno al prestito oneroso fino a giugno. E Firenze sarebbe soluzione gradita per il “Gallo”.
Ma la permanenza di Nzola manderebbe tutto all’aria, perchè senza che si liberi un posto non arriverà più nessuno. In questo senso potrebebro essere decisive le ultime ore del mercato, sempre che l’angolano non abbia ormai deciso di tenere “in scacco” la Fiorentina, visto che ha rinunciato anche alla Coppa d’Africa per la maglia gigliata.