Lunedì 7 marzo ci sarà la presentazione del progetto vincitore per il restyling del nuovo Artemio Franchi di Firenze. Ci saranno Antognoni, Batistuta, i vincitori dello scudetto 68/69 e tanti ospiti.
Ma fa rumore l‘assenza della Fiorentina.
Il sindaco Nardella ha mantenuto il proprio impegno cercando e trovando i fondi in autonomia per la realizzazione del nuovo stadio, grazie ai 150 milioni reperiti e al progetto che sarà svelato lunedì.
E adesso cosa farà Commisso e la Fiorentina? Questa è la grande incognita. Perché Rocco ci ha provato a mettere lui i soldi per costruire l’opera, ma la burocrazia italiana lo ha fermato. E da allora se n’è “lavato le mani”. tanto che Nardella sta cercando anche finanziatori per il progetto commerciale legato al nuovo stadio, cosa che in un primo momento era stata proposta al presidente viola.
Ma a Commisso di negozi e ristoranti interessava solo marginalmente rispetto alla struttura sportiva.
Inoltre, con il nuovo impianto, il Comune chiederà certamente un affitto più alto alla società gigliata. A quel punto la Fiorentina cosa farà? Accetterà di “abbassare la testa” a Nardella o addirittura potrebbe valutare di portare la Fiorentina lontano da Firenze? Cosa che inevitabilmente porterebbe ad un epico “scontro” tra tifosi, città e squadra viola.