Muriel è il giocatore giusto per la Fiorentina? Le opinioni.

Luis Muriel svolgerà a breve le visite mediche necessarie all’ufficializzazione del passaggio in viola.

Intanto la critica è divisa sulla sua utilità nella Fiorentina e sulle attuali qualità del giocatore ex Sampdoria, Udinese e Lecce.

Ezio Sella (ex Fiorentina dal 1977 al 1980): “L’arrivo del giocatore è un ottimo colpo per la Fiorentina. Sulle suo doti tecniche non si discute. Unico difetto: è poco continuo. Se migliorasse in questo diventerebbe davvero forte. Può giocare come prima punta o subito dietro a Simeone nel 4-2-3-1

Fabrizio Larini (ex ds Udinese): “Muriel arrivò a udine molto giovane. Partì bene poi ebbe un problema muscolare. Ha grandi qualità tecniche e velocità, ma poteva fare molto più di quello che ha fatto fino ad oggi. Il paragone con Ronaldo è per la sua velocità. Da noi ha tradito un po’ le aspettative, ci aspettavamo un colpo alla Alexis Sanchez. Quello che gli manca è lo spirito di sacrificio. Molti gioctori come lui pensano che basti il talento, manca la cultura del lavoro. La speranza è che adesso sia maturato. Tecnicamente è migliore tra gli attuali attaccanti della Fiorentina. Il ruolo di Muriel? Con le sue caratteristiche può giocare con chiunque. Ama cercare gli spazi ma è molto bravo anche nel dialogo con i compagni. Lo vedo come prima o seconda punta, come esterno sarebbe sprecato.”

Di Michele (ex compagno nel Lecce nella stagione 2011/2012): “Credo si sia adagiato sulle sue qualità tecniche, deve migliorare di testa. Perchè sono convinto non abbia espresso ancora tutte le sue qualità. A Lecce ricordo le sue qualità eccezionali. Può giocare sia con Simeone che con Chiesa. A Firenze potrà dare tantissimo, basta non si senta salvatore della patria

Più scettico l’ex viola Galbiati: “Serviva un giocatore alla Zapata, forte fisicamente e bravo a giocare con la squadra.

Gennaro Del Vecchio (compagno di squadra di Muriel al Lecce): “Ha grandissime qualità che ancora non ha espresso al massimo. Deve imparare a sacrificarsi, può diventare un top player. E’ un peccato che un giocatore come lui non sia ancora esploso. Ha qualità tecnica e velocità, può giocare esterno o prima punta. Il suo arrivo può essere di stimolo per Simeone. Quando lo vedevo giocare mi ricordava Ronaldo, aveva le stesse sembianze

Luca Calamai (Gazzetta dello Sport): “Muriel è stato un acquisto capolavoro. Stavolta Corvino ha battuto tutti sul tempo, è stato bravissimo. Alla Fiorentina mancavano 4-5 gol delle punte, speriamo possa farli lui. Io sogno una Fiorentina a due punte, quindi 3-5-2 con Chiesa e Biraghi sulle fasce e Muriel e Simeone in attacco. Credo sia l’attaccante che serviva a questa squadra.”

Bernardo Corradi (ex attaccante): “Per me la Fiorentina ha fatto un grande colpo. Muriel e Simeone sono complementari giocando a due punte. Sono convinto possano giocare insieme.

Giovanni Bia (agente): “La Fiorentina per me ha fatto un grande colpo bruciando tutti sul tempo. Credo che Muriel e Simeone giocheranno insieme”

 

 

 

QFR

Recent Posts

“Stadio? Serve trasparenza ai tifosi. Lasciare lo stadio la prossima stagione..”

A Radio Bruno ha parlato l'ex sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini: "Sono stato…

1 ora ago

Champions Femminile: Ajax-Fiorentina 0-1 (VIDEO)

Nel primo turno delle qualificazioni alla UEFA Women's Champions League, le ragazze gigliate di De…

5 ore ago

La Uefa multa la Roma per il FPF

In una nota dell'Uefa si fa riferimento al completamento delle operazioni di valuitazioni dei club…

9 ore ago

La Fiorentina è sempre più italiana (come voleva Rocco).

E' sempre stato un obietivo del patron viola Rocco Commisso, da appena sbarcato a Firenze,…

9 ore ago

Cesare Prandelli è il nuovo CT della Nazionale Italiana Non Profit

Cesare Prandelli torna in panchina, dopo aver lasciato quella della Fiorentina nel 2021. Diventa ufficialmente…

24 ore ago

Gudmundsson in patria per il processo, ecco quanto incide sul riscatto

Alfred Gudmundsson, che proprio negli ultimi giorni ha iniziato gli allenamenti col resto dei compagni,…

1 giorno ago