Nikola Milenkovic ha parlato dalla sala stampa “Manuela Righini” dell’Artemio Franchi, ecco le sue parole:

“Sono contento ed emozionato per la scelta che ho fatto”

Sono contento ed emozionato per la scelta che ho fatto.

La fotografia più bella di Firenze?
Entrare in Europa l’anno scorso, ora vorrei vedere l’immagine di entrare in Champions.

Come si è trasformato Nikola?
Mi sento cresciuto sotto tutti i punti di vista, come calciatore e come uomo. Ho fatto una scelta importante per il mio futuro, ho fatto quello che la parte dentro di me voleva di più.

Scrivere le pagine più belle della carriera a Firenze?
E’ stata una scelta molto importante nella mia vita e nella mia carriera, sto bene qua, mi trovo molto bene qui.

Il rapporto con Italiano

Mi fa crescere molto, è un vincente, un martello con le idee chiare che vuole proporre sempre lo stesso gioco contro tutti. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me e spero di fare grandi cose in questa stagione.

Che Fiorentina sta nascendo

La società sta facendo un grande lavoro sotto tutti i punti di vista, sulla squadra e sul Viola Park. Non vediamo l’ora di essere lì. Stiamo crescendo anno dopo anno. I tifoso sono nostro dodicesimo uomo, ci danno tanta spinta in campo. Per questo in casa portiamo sempre tantissimi punti.

La fascia da capitano? E sulle parole di Dodo che la Fiorentina deve provare a vincere la Conference e puntare la Champions

L’obiettivo è migliorare, rientrare nelle prime sei. L’obiettivo poi è vincere la Conference per ragalare questa gioia ai nostri tifosi. Io capitano? Portare la fascia è speciale, portare quella di Davide ancora di più. Ora la porta Cristiano e lo fa molto bene, non voglio ora parlare di questo.

Come vedi poi Jovic?

Luka è un grandissimo giocatore, ha grandissima visione di gioco e vede sempre la porta. Viene da due anni non facili ma lo conosco e so quanto può dare.

Perchè hai scelto di rimanere alla Fiorentina?

Ho già risposto parlando di società, di tifosi e del mister. Poi sono sensazioni che ho dentro, amo questa città e questo club.

Stagione lunga, la squadra è pronta?

Giocheremo su tre fronti non sarà facile, la squadra è migliorata i giocatori ci faranno fare un notevole salto di qualità. Ma il valore aggiunto sarà che siamo già il secondo anno col mister.

I miei compagni serbi nella mia scelta di rimanere qua?

Certo loro sono importanti, ma davvero tutti siamo un grande gruppo. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di rimanere con questa maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *