E’ sempre stata una gara testa a testa tra due campionissimi dei nostri tempi. Da una parte l’argentino Leo Messi, dall’altra il portoghese Cristiano Ronaldo. Un po’ come per i Beatles e i Rolling Stones, il mondo si è diviso nelle preferenze tra i due.
Ma su una cosa Messi ha letteralmente stracciato il rivale, sul numero dei Palloni d’Oro “messi” (scusate il gioco di parole) in bacheca. Dopo aver trascinato la sua Argentina ai Mondiali, infatti, “la Pulce” si è aggiudicato l’8° trofeo, mettendo CR7 si è fermato a 5 (l’ultimo nel 2017).
I tifosi dell’Al-Ettifaq sapevano di far male andando a colpire il nervo scoperto del portoghese proprio in questo punto, per lui che non accetta di essere il numero 2. Ed hanno cominciato ad intonare un coro per Messi.
L’ex Juventus, attualmente in forza all’Al Nassr, deve aver masticato amaro, fino a quando il compagno Manè ha segnato il gol. A quel punto il portoghese ha sfogato tutta la sua rabbia, andando ad esultare proprio sotto quei tifosi che poco prima lo avevano indirettamente deriso.
Non certo un campione di pazienza il povero Cristiano Ronaldo…