Gennaio si avvicina e così anche le voci di radiomercato iniziano a marcare le frequenze dell’etere viola. Le parole del patron Rocco Commisso sono piaciute ai tifosi viola, qualcosa del tipoo “se c’è bisogno di un sacrificio non mi tiro indietro“, soprattutto perchè adesso il presidente sembra avere le idee chiare sul voler “tenere la Fiorentina lassù in alto“.

E allora le voci cominciano a rincorrersi, come sul giocatore da provare ad inserire in rosa come vice Kean, o giù di lì.

Secondo quanto riportato da Enzo Bucchioni nel suo editoriale su Viola News, uno di questi potrebbe essere davvero quello dell’italo albanese Cristian Shpendi, per il quale la Fiorentina avrebbe fatto un’offerta al Cesena di 10 milioni, cifra importate per un giovane che sta pur facendo molto bene in Serie B, segno tangibile che i dirigenti viola fanno sul serio. Il nuovo “Pippo Inzaghi” (almeno nelle speranze di chi lo “vende per tale” e soprattutto di chi eventualmente lo acquista) ha già segnato 8 gol in serie cadetta, non ha le stesse caratteristiche di Kean ma proprio per queto potrebbe anche fornire a Palladino soluzioni diverse. Il problema sta nel capire se il Cesena sarà disposto a farlo partire a gennaio o se potrebbe trattarsi, al limite, di un investimento per giugno.

Sempre secondo Bucchioni quello di Simeone resta un nome assolutamente senza fondamento, visto l’alto ingaggio e la voglia del “Cholito” di lasciare eventualmente Napoli solo per giocare di più, mentre a Firenze sarebbe chiuso proprio da Kean.

Più fattibile Milan Djuric, che ha 34 anni, che conosce bene Palladino e a cui sarebbe più facile far digerire un ruolo da “secondo”.

E poi il nome storico, quello che non manca mai, quello che, diciamocela tutta, avrebbe anche già stufato: Domenico Berardi. E’ tornato a giocare dopo l’infortunio, non può e non vuole rimanere in B, come lui stesso ha detto in tempi non sospetti, la Fiorentina sta a guardare ma su di lui ci sarebbero anche Milan e Inter e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *