La Fiorentina non farà grandi rivoluzioni, questo è chiaro. Ma la permanenza di Italiano è garanzia di rinforzamento, magari andando ad inserire 3/4 giocatori in grado di far fare un vero salto di qualità alla squadra.

Un ruolo dove la Fiorentina deve intervenire è sicuramente quello del portiere. Terracciano è un ottimo dodici e si è dimostrato anche un numero uno quantomeno affidabile. Ma serve un portiere, preferibilmente giovane, su cui puntare per il futuro. Il sogno resta Vicario dell’Empoli, su lui c’era anche l’Inter, che però non sembra intenzionata a mandar via Onana e questo potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso Firenze. A meno che i dirigenti viola non pensino di promuovere Cerofolini, soprattutto se non dovesse esserci l’Europa.

In difesa serve un centrale da affiancare a Milenkovic, Quarta e Ranieri. Igor partirà sicuramente e qui servirà un investimento importante.

A centrocampo, con la partenza certa di Amrabat, serve un uomo solido in cabina di regia. Piace tantissimo Maxime Lopez del Sassuolo ma per ora ci sono stati solo sondaggi e niente più. Anche perché gli emiliani sono un mercato piuttosto costoso.

E poi c’è il nodo attaccante. Tra chi dice che potrebbero partire entrambi, ma dare via adesso Jovic non conviene molto alla Fiorentina. Più facile cedere Cabral, che ha molto più mercato. Serve una punta di peso adatta al gioco di Italiano che possa andare in doppia cifra. Per ora non sono usciti nomi certi, per trovare la giusta occasione ci vorrà probabilmente un po’ di tempo.

E poi, con il mancato rinnovo di Saponara e la possibile partenza di Sottil, servirà un esterno di sinistra che insieme a Brekalo possa garantire un certo numero di gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *