La Fiorentina, ormai lo sanno anche i muri e questo non è propriamente un bene in fase di mercato, ha assoluto bisogno di rifondare tutto il settore del centrocampo, visto che della scorsa stagione sono rimasti solo Mandragora e Infantino.

Tanti i nomi sul taccuino di Pradè, alcuni che probabilmente non saranno ancora nemmeno usciti. La novità di oggi riguarda Florian Neuhaus del Borussia Moenchengladbach, che nella passata stagione ha collezionato 29 presenze con 4 gol e 4 assist ed ha giocato anche già 10 partite nella Nazionale tedesca. Il suo costo attuale è sui 10 milioni, ma era arrivato a valerne anche 30, prima che un problema al tallone d’Achille gli facesse perdere praticamente tutto lo scorso finale di stagione. In passato ci hanno pensato anche Lazio, Napoli, Milan e Inter. Al momento non c’è una vera e propria trattativa. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Diverso il discorso per Thorstvedt del Sassuolo, il norvegese che è stato uno dei pochi se non l’unico a fare bene nella fallimentare stagione dei neroverdi conclusa con la retrocessione. Li non vuole restare in B e spinge per andare via. Secondo La Nazione, Pradè lo avrebbe già in mano come primo colpo per il centrocampo.

Sempre il Corriere dello Sport riporta come sempre calda la pista per Aster Vranckx, col quale c’è un accordo col giocatore, visto che verrebbe a guadagnare più di quanto prende al Wolfsburg. Ma su di lui si sta inserendo anche il Crystal Palace e c’è da fare attenzione, andrebbe chiuso subito se è davvero un nome che piace.

Si parla poi di Edoardo Bove, che piace molto alla Fiorentina e Pradè è in ottimi rapporti con la Roma, ma la richiesta di 23 milioni frena gli entusiasmi, considerando che i giallorossi non applicano sconti e lo vendono solo per avere cash da reinvestire.

Si era fatto anche il nome di Tanner Tessmann del Venezia, ma ormai è l’Inter in fase di definizione dell’operazione.

Ultimo nome quello di Brescianini del Frosinone, sul quale, manco a dirlo, c’è ancora l’Atalanta con la quale la Fiorentina pare abbia fatto il duello per Zaniolo. La sua valutazione è di 12 milioni, il 50% andrà al Milan. I nerazzurri pare abbiano già intavolato una trattativa, ma anche la Fiorentina la prossima settimana ha in programma un incontro col suo procuratore.

Non scordiamoci poi di Andrea Colpani, il “colpo” che piacerebbe a tutto il popolo viola. La Fiorentina ha provato a chiedere un prestito ma il Monza ha rifiutato. Ci vogliono 15/20 milioni per ingolosire Galliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *