Un grave e improvviso lutto ha colpito il mondo dell’editoria fiorentina. Si è spenta, all’età di 47 anni, Beatrice Radulescu, responsabile di Sport Media Group società editrice, tra le altre, dello storico Brivido Sportivo.
Da tempo stava combattendo contro una brutta malattia.
Conoscevo personalmente Beatrice, per aver condiviso un percorso professionale nei primi anni del 2000. E anche successivamente, in ambito sportivo. Una donna piena di energia, di sogni, di ambizioni. Una persona corretta, cosa rara in questo mondo. E sempre allegra e sorridente.
La notizia mi ha lasciato incredulo, addolorato, senza parole. Non mi sento di dire altro. Il dispiacere è troppo grande.
Faccio personalmente le mie condoglianze e a nome del Quando Facundo Roncaglia al compagno Alessandro e al figlio Marco. Per un dolore certamente inconsolabile, come lo è per tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla.
Ciao Beatrice, da oggi il cielo ha una Stella Viola in più. Non ti dimenticherò.
Alessandro Mazzoni – Quando Facundo Roncaglia
Il messaggio del Brivido Sportivo:
“Questa mattina la nostra editrice Beatrice Radulescu è prematuramente scomparsa. Una notizia terribile che ha scosso profondamente la nostra redazione che si stringe forte attorno al dolore del figlio Marco, del compagno Alessandro e di tutta la sua famiglia. Beatrice non era soltanto la nostra guida, era molto di più: una donna appassionata, forte e al tempo stesso affettuosa con chi ha avuto la fortuna di starle accanto. Una professionista straordinaria che ha dedicato gran parte della sua vita professionale al rilancio di un giornale storico come il “Brivido Sportivo”, creatura che amava incondizionatamente e che ha fatto crescere in questi anni con incrollabile determinazione. Il nostro gruppo, dai giornalisti al comparto amministrativo, passando per tutti i collaboratori, le è profondamente grato per quanto ci ha dato e, per onorarne la memoria, si impegna a portare avanti il suo lavoro con la stessa dedizione, forza e passione che lei ci ha insegnato.“