Dopo il ritorno negli States e l’annuncio di Gattuso sulla panchhina viola, ecco tornare a parlare il patron Rocco Commisso sui canali ufficiali di Fiorentina.
L’operazione Gattuso
Sono soddisfatto io ma credo anche tutti i tifosi. Ho visto i dati e sono tutti con Gattuso, questo mi fa molto contento. E’ ritornato l’entusiasmo, come due anni fa, poi qualcosa non è andata bene. Voglio ringraziare e spero che questo consenso rimarrà a lungo, aiutate la squadra, Gattuso e la dirigenza. Che non si ritorni un giorno di entusiamso e un giorno di critiche. Voglio ringraziare chi ha fatto il lavoro forte, che non sono stato io, ho solo dato il mio ok. Ho solo detto che quel personaggio era molto simile a me e che volevo bene a Gattuso. Non solo perché rappresentava la Calabria ai Campionati del Mondo quando io ero in Italia. Ho molto rispetto per lui, per la sua famiglia, per la sua grinta, uno che non dice le cose dietro ma in faccia come ha sempre fatto Rocco. Io sono qui a difenderlo a spada tratta quando le cose non andranno bene.
Il mercato
Vedo che già hanno finito coi 15 allenatori dei giornalisti ora cominciano col mercato (ride, ndr). Rido perché così è la vita. Le decisioni saranno prese dalla società al momento giusto. Siamo stati la prima squadra del campioanto italiano a parte la Roma ad annunciare il nuovo alelntatore. Gli altri sono arrivati dopo di noi. Le decisioni saranno prese dalla società e dall’allenatore
Su Iachini
Voglio ancora uina volta ringraziare Iachini, quando uno fa una battuta che io lo volevo confermare, non è la verità come la hanno fatta diventare i giornalisti. Ero già intenzionato a camiaire rotta e cambiare allenatore. Iachini è una bravissima persona e ha fatto un grandissimo lavoro alla Fiorentina e lo raccomando a qualsiasi società lo voglia prendere, sarò sempoe vicino a lui per quello che ha fatto per Firenze e la Fiorentina.
Sulla Superlega
Ho detto già abbastanza, il concetto di formare la superlega è quello che la FIFA ha deciso sul campionato americano. In questo modo i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Questo non va bene. Io dico a Infantino che le eggi devono essere uguali per tutti in tutto il mondo. Dicono che la Superlega non ci deve essere ma la stessa situazione si deve portare anche in America.
L’acquisto della società da parte dei fiorentini.
Anche questa era una battuta, già sapevo la risposta. Siamo in una enorme crisi economica del calcio. Pur essendo senza debiti anche la Fiorentina deve guardare la zona finanziaria prima di prendere le decisioni. Sui fiorentini lo sapevo che nessuno si faceva avanti, non l’hanno acquistata a 4 milioni figuriamoci ora che costa di più. Che vi piaccia o non doveve vivere coi soldi di Rocco per oggi, domani non si sa.
I saluti finali
Voglio raccomandarmi ai fiorentini di stare vicino a Gattuso e alla squadra, perchè tutti tutti tutti saranno un giorno contenti.