A Lady Radio l’ex portiere viola, Giovanni Galli, commenta così le ultie prestazioni di De Gea, che dopo la partita contro l’Atalanta è stato messo da alcuni (in ottima e lunga compagnia) sul banco degli imputati:

“De Gea è un ottimo profilo, sta probabilmente pagando l’assenza dal campo, non legge bene le traiettorie lunghe, basta vedere il gol preso su angolo con la Puskas. Lui è un portiere alto, deve partire già in mezzo all’area piccola, non coi piedi sulla linea di porta. Sul gol di De Ketelaere la palla non è così irresistibile, così come altre palle. Per le traiettorie lunghe e in verticale serve più tempo, in porta si recupera velocemente. Un portiere come lui deve giocare al limite dell’area di rigore. Sul gol di Lookman non ha colpe, forse ha anticipato un attimo la caduta, ma la palla è passata in mezzo a troppe gambe. Adesso deve ritrovare le traiettorie lunghe, ma De Gea non si discute.”

Un pensiero su “L’ex portiere: “De Gea sbaglia sulle palle lunghe ma non si discute””
  1. Ho visto nei primi 45 minuto una ottima Fiorentina. Palladino deve saper mettere al suo posto questo mosaico e capire le qualità dei nuovi arrivati. In primis deve compattare la difesa. Biraghi deve giocare nel suo ruolo. La difesa deve essere a 4 mettere un altro attaccante vicino a Kean l’ho visto troppo isolato. Dare fiducia a Colpani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *