DRAGOWSKI 6: Serata di ordinaria amministrazione per il portiere viola, senza grandi pericoli.

MILENKOVIC 6: Sempre attento in difesa, Saponare prima e gyasi poi, non hanno vita facile col gigante viola.

PEZZELLA 6: Nel primo tempo soffre tantissimo con Agudelo, meglio nella ripresa contro Galabinov. Mezzo voto in più per la chiusura nel finale sul bulgaro, ma è una sufficienza risicata.

QUARTA: 6,5: Sempre una spanna su tutti, per grinta e qualità. Ferma in maniera provvidenziale Agudelo che gli fa meritare in pieno un voto maggiore agli altri.

VENUTI 5,5: Non si vede praticamente mai, difende benino ma davanti è inesistente. Forse valeva la pena alternarlo con Malcuit. Ma il risultato non lo ha reso indispendabile.

(DAL 85′ CACERES SV)

AMRABAT 6: Sufficienza per l’impegno, corre e rincorre gli avversari. Ma da lui ci si aspetta  molto di più.

(DAL 60′ BORJA VALERO 6: gestisce bene i lpallone a risultato acquisito)

PULGAR 5,5: Ci ha fatto dimenticare quanto di buono visto contro la Sampdoria. Partita incolore del cileno.

BONAVENTURA 6: Finchè resta in campo è uno dei pochi elementi di qualità della squadra. Poi l’infortunio, speriamo non grave, perchè Jack serve tantissimo alla Fiorentina.

(DAL 44′ CASTROVILLI 7,5: il suo ingresso nella ripresa determina la svolta della partita. Confeziona con caparbietà l’assist per il gol di Vlahovic e segna il 2-0. Questo è il giocatore che ci piace)

BIRAGHI 6,5: Partecipa alle azioni dei gol di Vlahovic e Castrovilli, nel primo tempo prova a tirare in porta pur non vedendola mai.

KOUAME’ 4,5: Forse il voto è fin troppo cattivo, ma con le potenzialità che dovrebbe avere questo giocatore, quello che si vede in campo sembra un sosia. Non si regge neanche in piedi. Ancora una bocciatura, si aspetta il vero Kouamè. Questo è troppo brutto per essere vero.

(DAL 46′ EYSSERIC 7: insieme a Castrovilli determinano il cambio di marcia della Fiorentina. Entra subito bene in partita e si fa trovae pronto sul gol 3-0 a mettere dentro lo splendido pallone di Vlahovic)

VLAHOVIC 8: Forse sarebbe un 7,5, perchè nel primo tempo fa poco come tutta la squadra. Ma del resto no glia rriva un pallone. Nella ripresa invece ha il merito di portare in vantaggio la Fiorentina con un gol tutt’altro che banale e di fornire l’assist a Eysseric solo da spingere in rete. In altre occasioni avrebbe tentato il tiro e amgari colpito il portiere. Grande segno di maturità di Dusan, si merita mezzo voto in più. ANche perchè ha solo 21 anni e ha già segnato 9 gol. Scusate se è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *