DRAGOWSKI 6: Un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite, in occasione del gol di Morata sfiora il pallone che finisce sotto la traversa. Rischia la frittata in occasione di un rinvio, che poteva portare la Juve al gol. Ma sventa su Ronaldo e Ramsey, si porta a casa una sufficienza, stavolta un po’striminzita.

MILENKOVIC 7: E’ toranto il vero Milenkovic. Grintoso in marcatura, sempre attento in fase difensiva. Nel primo tempo impegna Szczesny con un tiro bellissimo che poteva significare il vantaggio viola. Finalmente una buona partita dopo tanto tempo.

PEZZELLA 6: Tiene in gioco Morata per millimetri in occasione del vantaggio bianconero, ma una parita senza grandi sbavature. Passi avanti anche per il capitano.

CACERES 6,5: Non fa vedere palla a Dybala nel primo tempo, nella ripresa fa la stessa cosa con Cristiano Ronaldo. Non proprio due avversari comosi. Grande grinta!

VENUTI 6: Una buona partita prima di essere costretto ad uscire. Più attento alal fase difensiva che a offendere.

(Dal 46′ QUARTA 5: A differenza dei suoi compagni di reparto che si sono svegliati, lui ha fatto passi indietro. Perde Morata subito ad inizio ripresa per il gol del pareggio bianconero, in generale non riesce più a dare la sensazione di essere tranquillo. Speriamo di rivedere presto il Quarta che avevamo ammirato.)

AMRABAT 7: Bentornato Amrabat! Oggi si rivede il giocatore ammirato a Verona. Porta via ogni pallone dai piedi degli avversari, umilia Rabiot. Dove c’è lui non passa nessuno, recupera una quantità incredibile di palloni.

PULGAR 6,5: Una prestazione degna della sua fama, finalmente. Colpisce un clamoroso palo nel primo tempo, nella ripresa si rende ancora pericoloso. Partecipa attivamente alal manovra viuola, ci mette cuore e grinta. E’ il Pulgar che speriamo di vedere fino alla fine del campionato.

CASTROVILLI 6: Ci mette grinta ma gli manca sempre qualcosa e tira troppo poco, come lui stesso amemtte a fine gara.

(Dal 84′ EYSSERIC: SV)

IGOR 6,5: Rientrava da un infortunio, ci ha messo tanta grinta. Se la vede con Cuadrado e fa una bella figura. Soffre u po’ di più Kulusevksi, ma esce sempre a testa alta dalle partite che gioca.

(Dal 72′ BIRAGHI 6: Presenza senza infamia e senza lode)

RIBERY 7: Quando gioca contro le grandi si esalta, ogni azione pericolosa passa da lui. A volte si intestardisce troppo nei dribbling, ma quando esce lui si spenge la luce. Del resto ha corso tanto, non ne aveva più.

VLAHOVIC 7: Un carattere e un coraggio da far paura. Prendere il pallone del rigore, portarlo sul dischetto e fare il “cucchiaio” a Szczesny la dice lunga sul ragazzo. Combatte come al solito come un leone, si muove da attaccante vero. Ormai è una sicurezza.

All. IACHINI 6,5: Lo abbiamo criticato quando era da criticare, oggi non ha commeesso errori. mette in campo una squadra aggressiva che nel primo tempo mette alle corde la Juve. Prova a vincerla anche dopo il pareggio lampo nella ripresa di Morata, fin quando è costretto a togliere Ribery che non ne ha più. A quel punto non ha ricambi per fare la diferenza e si porta a casa un ottimo risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *