German Pezzella ha lasciato ufficialmente la Fiorentina per tornare al Betis Siviglia, club dal quale Corvino lo aveva prelevato nel 2017.
Quattro anni intensi quelli di German in maglia viola, tra alti e bassi come rendimento, ma con un attaccamento alla maglia e una professionalità encomiabili.
Nel salutare la sua Fiorentina, della quale era capitano, i suoi tifosi, non ha potuto nascondere una grande commozione, come si percepisce dal post pubblicato sui social:
“È impossibile che le lacrime non mi riempiano gli occhi mentre scrivo, e le parole sicuramente non saranno in grado di riflettere ciò che sento.
Sono state 4 stagioni intense, piene di momenti diversi, ma lascio Firenze con la cosa più importante che mi avete dato: il vostro affetto. Soprattutto nei momenti dove tanti spariscono, voi ci avete messo in piedi. E quel legame che si è creato, nessuno potrà spezzarlo.
Una cosa vi posso assicurare, ho dato tutto quello che avevo di me dal primo all’ultimo giorno, semplicemente per amore a un club e a una città.
Vi porterò sempre nel cuore e sulla pelle, perché ci sono cose che sono per tutta la vita, e Firenze e Fiorentina lo sono per me e la mia famiglia.
Per sempre, vi voglio bene. German“
E a te auguriamo grande fortuna e felicità. Firenze sarà sempre casa tua.
Ciao capitano!