La Fiorentina si è sbarazzata abbastanza agevolmente dei turchi del Sivasspor, nonostante il gol del vantaggio di Erdogan che aveva in un primo momento pareggiato la vittoria per 1-0 del Franchi. Ma alal lunga la qualità dei Viola è venuta fuori e alla fine il 4-1 sta pure sretto ai ragazzi di Italiano che nel finale hanno avuto diverse occasioni per la manita.

Non si può dire altrettanto di altre due squadre date per favorite per la vittoria della Conference. Una di questa è la Lazio di Sarri, caduta per due volte nel doppio confronto con gli olandesi dell’AZ Alkmaar (2-1 a Roma e 2-1 in Olanda). Biancocelesti che devono così dire addio alla competizione europea, senza più la possibilità di bissare il successo capitolino della scorsa edizione.

La seconda “nobil squadra” caduta sul campo è il Villareal Gli spagnoli sono usciti per mano dei belgi dell’Anderlecht, dopo l’1-1 dell’andata i belgi sono andati ad imporsi per 1-0 in Spagna.

Negli altri incontri, vita facile per il West Ham, un’altra formazione molto temibile nonostante le difficoltà in Premier, che superai ciprioti dell’AEK Larnaca con un netto 4-0 in Inghilterra (in rete anche Scamacca) dopo lo 0-2 dell’andata a Cipro.

Tutto piuttosto facile anche per i francesi del Nizza, che dopo aver battuto 1-0 lo Sheriff all’andata, bissano con un netto 3-1 al ritorno.

Saluta la competizione anche una “vecchia” conoscenza della Fiorentina, quel Basaksehir che a sorpresa aveva vinto il girone dei viola. Dopo l’1-1 dell’andata col Gent, sono stati affondati dai belgi per 4-1 in Turchia.

Passano anche gli svizzeri del Basilea, ex squadra di Cabral. 4-1 dopo i calci di rigore con lo Slovan Bratislava, dopo che le due partite sono termiante entrambe sul 2-2.

Vita facile, infine, per i polacchi del Lech Poznan. Liquidati gli svedesi del Djurgarden con un 3-0 in Svezia dopo lo 0-2 in Polonia.

Ecco quindi le 8 squadre rimaste che si contenderanno la Conference League e che domani saranno abbinate per i quarti di finale: Anderlecht, AZ Alkmaar, Basilea, FIORENTINA, Gent, Lech Poznan, Nizza, West Ham.

Da evitare, possibilmente, gli inglesi del West Ham nel sorteggio di domani. e l’AZ Alkmaar, squdra molto tosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *