Come tutti ben sanno sono iniziati i lavori di restyling dello stadio di Firenze e, dopo la sentenza di ieri a seguito del ricorso della società viola, non si fermeranno. Avanti tutta, quindi.

Intanto il Corriere Fiorentino ha fatto un punto sulla situazione dei posti disponibili, dei percorsi per arrivarci e dei parcheggi provvisori.

La capienza ufficiale attuale del Franchi è di 24.786 posti lordi (sono compresi il cuscinetto e il 5% destinato al settore ospiti). Settore ospiti che quindi dovrebbe prevedere circa 1.200 posti ma la Fiorentina sta chiedendo una deroga alla Lega calcio per diminuirli, lasciandone solo 500 che sarebbero sistemati in parte nel “formaggino” e in parte in tribuna laterale.

Per quanto concerne gli accessi al Franchi, i tifosi ospiti potrebbero raggiungere lo stadio dal Viale Paoli per poi entrare allo stadio da 4 tornelli. Anche i tifosi viola arriverebbero dallo stesso Viale Paoli per poi entrare al Franchi da 12 tornelli per entrare in Curva Ferrovia, oppure da Viale Maratona per raggiungere appunto la Maratona ed entrare da 10 tornelli. Infine dal Viale Manfredo Fanti per l’ingresso in Tribuna.

Per quanto riguarda i parcheggi alternativi per i residenti, si sarebbero create le condizioni per risevare al Mandela Forum e alla piscina Costoli dei posti riservati agli abitanti di Campo di Marte che non possono transitare nelle aree adiacenti lo stadio durante la partita. Sempre se le attività del Mandela e della Costoli lo permetteranno in contemporanea con le partite di calcio, altrimenti si rischierebbe il caos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *