Girano in rete diverse testimonianze di tifosi viola che ieri, nonostante la vittoria della Fiorentina in Conference League a Braga, hanno passato tutto fuori che una giornata serena di calcio.

Tutto sarebbe cominciato quando alcuni tifosi viola avrebbero lasciato il corteo predisposto dalle forze dell’ordine per l’arrivo allo stadio. Qualcuno pare abbia lanciato anche qualche fumogeno e usato aste di bandiere come oggetti contundenti.

A quel punto la polizia portoghese non ha guardato in faccia a nessuno, ha cominciato a caricare i tifosi e a sparare proiettli di gomma anche da distanza molto ravvicinata.

Ecco una delle testimonianze choc:

Questi non solo ci caricavano, ma ci sparavano anche. Abbiamo avuto paura, ci sparavano anche da 5 metri, un ragazzo davanti a noi aveva sette buchi in una gamba. Quello che mi fa paura è che ora sono delle m***e, sparano e arrestano

Intanto è arrivata la solidarietà dei gruppi organizzati della Fiesole con uno striscione allo stadio e una raccolta fondi per pagare le spese legali ai tifosi arrestati a Braga (LEGGI QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *