notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

La Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani vola in semifinle di Coppa Italia per la terza volta consecutiva.

“Vittima” nei quarti di finale la Spal, che era addirittura andata in vantaggio al 11′ su calcio di rigore di Fiori, che Andonov intuisce ma non riesce a respingere.

Ma i viola trovano il pareggio ancora su penalty alla fine del primo tempo, quando Breit ha atterrato Gori. Dagli unidici metri ci pensa Munteanu a ristabilire il pari.

Al 25′ della ripresa è ancora il neo arrivato Seck a rendersi protagonista, mettendo a segno quello che poi risulterà essere il gol vittoria per i gigliati. Azione sulla destra di Toci che libera Distefan, cross in area dove l’ex Pisa taglia sul primo palo e la mette in rete!

La Fiorentina affronterà in semifinale la Roma, che come dice mister Aquilani “sono molto forti ma li abbiamo già battuti”.

La squadra viola ha già vinto le ultime 3 edizioni della Coppa Italia, record che condivide con Inter e Torino. Se vincesse la quarta edizione consecutiva sarebbe record assoluto.

Restando ancora coi piedi per terra, giusto sottolineare come delle 6 Coppe Italia totali vinte dalla Primavera Viola, la metà siano state portate a casa negli ultimi 3 anni, a sottolineare l’ottimo lavoro che stanno svolgendo le giovanili gigliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *