Non è buona neanche la seconda. Dopo la sconfitta all’esordio (2-1) a Sassuolo, la Fiorenitna Femminile guidatra da Patrizia Panico affonda in casa contro la Juventus.

Al 35′ la bianconera Cernoia mette in difficoltà la Tasselli, ma la Juventus passa dopo due minuti,. La Bonansea fa tutto da sola, dopo un pasticcio della difesa viola e trafigge la Tasselli per il vantaggio.

Ci prova la Huchet al 41′ ma il tiro è troppo debola. Poi al 42′ viola graziate dalla Bonansea che calcia fuori un rigore in movimento. Si va al riposo col vantaggio bianconero.

Nella ripresa la Juventus continua il forcing, break viola al 72′ con la Neto che tira da dentro l’area, para Peyraud-Magnin. Al 73′ raddoppia la Juventus ancora con la Bonansea. tiro da centro area, c’è una deviazione della difesa viola che inganna la Tasselli.

Juventus che sfiora il 3-0 al 75′, quando la tasselli miracolosamente salva sulal Cernoia. Poi la Rosucci, con una bellissima rovesciata colpisce clamortosamente il palo.

Ultimi mimuti di gara con le ragazze viola che se la giocano ormai a viso aperto, ma a tre minuti dalal fine arriva davvero il terzo gol bianconero, con un sinistro della Cernoia.

Finisce così al Franchi, Fiorentina-Juventus 0-3. Per le ragazze gigliate un inizio di campionato molto complicato contro avversarie molto forti, purtroppo al momento sono zero i punti in classifica.

Le parole di mister Panico: “Ho visto una Fiorentina che ha giocato a viso aperto, abbiamo lasciato palla a loro ma questa è stata una scelta. A vedere le occasioni da rete abbiamo credo dimostrato di avere altrettanta pericolosità. Le reti sono state determinate da nostri errori, però ho visto una Fiorentina cattiva che se l’è giocata contro la Juventus che sono quattro anni che vince il campionato. La classifica? La guardiamo alla fine, trovare subito le avversarie più forti è stato molto difficile ma affascinante, per capire dove bisogna crescere di più. Il progetto viola? L’obiettivo è qeullo di andarsela a giocare sempre con chiunque, Le ragazze sono molto giovani e devono crescere sotto ogni punto di vista.”

Le formazioni iniziali di Fiorentina-Juventus:

FIORENTINA FEMMINILE – Tasselli, Tortelli (C), Kravets, Vitale, Zanoli, Breitner, Vigilucci, Neto, Huchet, Lundin, Sabatino. All. Panico.

JUVENTUS WOMEN – Peyraud-Magnin, Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin, Caruso, Zamanian, Rosucci, Bonansea, Girella, Cernoia. All. Joe Montemurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *