La Juventus farà di tutto per riuscire a portare via Dusan Vlahovic alla Fiorentina. Dopo la rottura insanabile con la proprietà gigliata. il futuro dell’attaccante serbo sarà ormai lontano da Firenze.
Ma ciò che si aspettano i tifosi viola è (almeno) di non vedere anche lui, dopo Bernardeschi e Chiesa, in maglia bianconera. Diventando quasi una succursale di talenti per la Vecchia Signora. No, non sarebbe accettabile. E probabilmente non piacerebbe neanche a Commisso dover “abbassare” ancora una volta la testa di fronte ad un giocatore che passa alla rivale di sempre.
Certo non tutto dipende dalla Fiorentina e da Commisso. Non tutto, ma molto. Perché se da una parte pare ci sia la volontà del giocatore, confidata a qualche amico, di realizzare il sogno di indossare la maglia tanto odiata a Firenze, dall’altra c’è pur sempre un Commisso che, se volesse, potrebbe avere ancora voce in capitolo. Del resto il serbo ha ancora un anno e mezzo di contrato con la Fiorentina e potrebbe sempre finire in tribuna, pur di fronte ad una forte perdita economica.
Commisso è uomo orgoglioso, non ci stupiremmo. Ma è anche uomo saggio da un punto di vista economico, per cui farà di tutto per monetizzare l’addio di Vlahovic spingendo per l’estero. La Juventus, però, potrebbe avere “l’arma giusta”.
Dejan Kulusewski, uno dei giovnai meno coinvolto nei piani di Allegri, potrebbe essere “merce di scambio” di valore, visto che il giocatore piace moltissimo a Vincenzo Italiano. Basterà per abbassare ancora una volta la testa alla Vecchia? L’opinione di Italiano conterà senza’altro, sempre che si arrivi davvero al sacrificio di un giovane talento per prenderne un altro.
Ma vedere (anche) Vlahovic in maglia bianconera potrebbe essere un colpo difficilmente digeribile da parte dei tifosi viola e, di riflesso, nella credibilità di Rocco Commisso.